“CBA Digital talk”: domani 6 agosto evento digitale per comprendere gli strumenti europei

Al centro dell’iniziativa BEI, MES, SURE, Recovery Fund e il loro impatto sull’economia nazionale.

0
826
cba digital talk
L'avvocato Ilaria Belluco, Associata dello Studio CBA.

Lo studio CBA organizza per domani, 6 agosto, un “CBA Digital talk” nel quale il professore di Scienza delle Finanze dell’Università di Padova, Luciano Greco, e Angelo Bonissoni, managing partner dello studio, daranno una lettura sistematica delle sigle europee (BEI, MES, SURE, Recovery Fund) con approfondimenti concreti e divulgativi sulle differenze fra i vari strumenti e soprattutto su quale si immagina possa essere l’impatto a medio e breve termine sull’economia italiana e sul sistema delle imprese.

Da molte settimane, l’intera organizzazione imprenditoriale e finanziaria del nostro Paese ha sentito parlare di proposte, strumenti e soluzioni, senza però comprendere e immaginare appieno quali siano i risvolti e le ricadute sulla società e sull’economia.

Ilaria Belluco, associata di CBA e basata nella sede di Padova dello studio introdurrà e modererà il “CBA Digital Talk” del 6 agosto commenta: «la nostra presenza sul territorio, al fianco delle imprese, dei fondi e delle istituzioni finanziarie, ci spinge ancora una volta ad essere attori proattivi nella comprensione dei fenomeni giuridici ed economici. Gli accordi negoziati con l’Europa dal nostro governo non restano astratti e distanti ma vanno compresi, spiegati e applicati alla vita delle aziende e delle persone. Abbiamo già, in passato, collaborato con il prof. Greco e conosciamo la sua capacità di rendere chiari concetti che sembrano lontani e difficili. Riteniamo infine che la finestra di osservazione concessa a noi professionisti, avvocati e dottori commercialisti di CBA, sia un osservatorio privilegiato per la comprensione di ciò che sta accadendo e di ciò che potrà accadere al sistema imprenditoriale e finanziario italiano nei prossimi mesi ed anni».

La partecipazione al “CBA Digital Talk” “BEI, MES, SURE, Recovery Fund: una lettura sistematica delle sigle europee, uno sguardo all’impatto sull’economia nazionale” è gratuita ma è necessaria la registrazione al link: https://www.cbalex.com/it/bei-mes-sure-recovery-fund-una-lettura-sistematica-delle-sigle-europee-uno-sguardo-allimpatto.

A seguito dell’accreditamento, saranno inviati link e password per accedere all’evento che si terrà domani dalle 9.00 alle 10.15. Sarà aperto il dibattito tramite chat.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata