DMO acquisisce IDS

0
1247

Chiomenti e EY hanno assistito, rispettivamente, DMO SpA e Auchan.

DMO Spa ha perfezionato l’acquisizione di IDS, società che gestisce la catena retail di articoli per la cosmesi, igiene e cura personale ad insegna ‘Lillapois’, dal gruppo Auchan.

Con sede a Padova, IDS gestisce una catena di circa 50 punti di vendita in Italia, prevalentemente (anche se non esclusivamente) nell’area del nord ovest.

DMO è un importante operatore del settore, che gestisce una struttura retail nella stessa area di business di IDS, con le insegne ‘Caddy’s’ e ‘Beauty Star’, nonché una importante rete retail nel settore pet food con insegna ‘L’isola dei tesori’.

Questa acquisizione fa parte della strategia di DMO volta ad espandere la propria presenza, in particolare in un’area geografica precedentemente solo parzialmente coperta.

Chiomenti ha assistito DMO, con un team coordinato da Franco Agopyan, che con Andrea Ricci e Lucrezia Frausin, ha seguito gli aspetti M&A dell’operazione.

L’area tax & law di EY ha assistito il gruppo Auchan con un team coordinato da Matteo Zapelli che, con Gianluca Schiavone, Alessandro Sanpietro e Valentina Schembari, ha seguito gli aspetti di M&A e corporate dell’operazione. Maria Teresa Iannella e Nancy Bonasera hanno curato i profili giuslavoristici, Quirino Imbimbo e Felice Paglia hanno seguito gli aspetti fiscali. Nell’ambito dell’operazione, EY ha agito anche in qualità di advisor sulla parte di transaction support, con un team composto da Francesco Serricchio e Antonio Celenza.

Scopri tutti gli incarichi: Franco Agopyan – Chiomenti; Lucrezia Frausin – Chiomenti; Andrea Ricci – Chiomenti; Nancy Bonasera – EY; Antonio Celenza – EY; Maria Teresa Iannella – EY; Quirino Imbimbo – EY; Alessandro Sampietro – EY; Valentina Schembari – EY; Gianluca Schiavone – EY; Francesco Serricchio – EY; Matteo Zapelli – EY; Felice Paglia – EY Ventury;