Ferretto Group ottiene nuova liquidità

0
1098

Ferretto Group è stato affiancato da Adacta Advisory per la definizione del piano finanziario e l’accesso ai fondi, e dallo Studio Chiomenti in qualità di “deal counsel” dell’operazione.

Ferretto Group S.p.A., azienda di Vicenza leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni, impianti ed attrezzature ad alta tecnologia per la gestione del magazzino e della logistica integrata, con un volume di affari di 100 milioni di euro e oltre 300 dipendenti, riparte dopo il COVID con nuova finanza per oltre 11,5 milioni di euro con il contributo di illimity bank che ha erogato un finanziamento per 10 milioni di euro e la Famiglia Ferretto che ha apportato equity per 1,6 milioni di euro. Il finanziamento di illimity Bank è assistito da garanzia Sace, nell’ambito delle misure “Garanzia Italia”.

La famiglia Ferretto, alla guida di Ferretto Group S.p.A. dal 1956, dopo essere tornata proprietaria del 100% del gruppo nel 2018, fa un passo importante per la realizzazione del piano industriale e per la ripartenza dopo l’emergenza Covid, grazie alla raccolta di nuova liquidità di 10 milioni di euro da illimity Bank nell’ambito del programma Sace “Garanzia Italia” per il rilancio delle imprese ed un apporto della famiglia per 1,6 milioni di euro.

L’operazione di finanziamento è stata strutturata e finalizzata in poche settimane. I manager di illimity Bank hanno valutato positivamente il piano industriale di Ferretto Group, l’impegno del management, le prospettive di business dell’azienda e la solidità della famiglia; la garanzia SACE è stata emessa digitalmente in poche ore.

La Famiglia Ferretto ha deciso un intervento di equity a sostegno del nuovo assetto economico e finanziario, in una prospettiva di continuità e ulteriore rilancio dell’azienda.

Ferretto Group è stata affiancata dal team finance di Adacta nella definizione del nuovo piano industriale e nel successivo percorso di revisione finanziaria con un team composto da Daniele Trevisan, Anna Trentin e Paolo Masotti.

Per lo Studio Chiomenti ha fornito assistenza un team guidato dal partner Antonio Tavella, coadiuvato dal senior associate Giada Caravello e dall’associate Giulia Lamon.

Scopri tutti gli incarichi: Paolo Masotti – Adacta; Anna Trentin – Adacta; Daniele Trevisan – Adacta; Giada Caravello – Chiomenti; Giulia Lamon – Chiomenti; Antonio Tavella – Chiomenti;