Vivi Trentino incontra i candidati sindaco: intervista a Franco Ianeselli

L’ex segretario della Cgil trentina alla guida della coalizione di sinistra per la città di Trento. Con l’esponente di Siamo Trento, la “bicicletta” Azione-Unione, Patt, Europa Verde, Insieme per Trento, PD, Trento Futura e Trento Viva.

0
288
vivitrentino

Vivi Trentino entra nel cuore della campagna elettorale per il rinnovo dei principali comuni del Trentino intervistando alcuni candidati sindaco. 

In questa puntata di Vivi Trentino, conosceremo meglio Franco ianeselli, il candidato sindaco di Trento della coalizioneSiamoTrento”, supportato da sette liste (la “bicicletta” Azione-Unione, Patt, Europa Verde, Insieme per Trento, PD, Trento Futura e Trento Viva), con l’ambizione di centrare al primo colpo la vittoria, consolidando così le previsioni dei sondaggi e la tradizione nel capoluogo che nelle ultime tornate è stato sempre conquistato dal centro sinistra al primo turno.

vivi trentino
Franco Ianeselli, candidato sindaco di Trento coalizione di sinistra.

Ianeselli, 42 anni, studi sociologici e da poco neo papà, è cresciuto all’interno del mondo sindacale, dapprima come responsabile della comunicazione Cgil, poi come segretario provinciale, incarico da cui si è dimesso per accettare la sfida elettorale.

Quanto all’esito delle urne, Ianeselli è il favorito per la corsa alla guida della città, complice l’oggettiva debolezza del centro destra che, tra indecisioni e cambi di candidato sindaco in corsa, è finito con il favorire la non irresistibile corsa verso la poltronissima cittadina. Le previsioni danno per poco probabile il ballottaggio, anche se tale risultato potrebbe essere influenzato dall’affluenza ai seggi. Se ballottaggio dovesse essere per qualche punto, a favore di Ianeselli gioca a favore la possibilità di stringere alleanze con l’ala più estrema delle sinistre. In caso di maggiore distanza da quota 50%, giocoforza dovrebbe aprire all’ala centrista, dove potrebbero avere un ruolo i pontieri postdemocristiani presenti in entrambi gli schieramenti.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata