ViviTrentino con i candidati sindaco: intervista ad Andrea Merler

L’esponente della lista “Trento Unita Merler Sindaco” alla guida della coalizione di centro destra formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia si candida alla guida della città di Trento.

0
3805
vivitrentino web tv

ViviTrentino entra nel cuore della campagna elettorale per il rinnovo dei principali comuni del Trentino intervistando alcuni candidati sindaco. 

In questa puntata di ViviTrentino, conosceremo meglio Andrea Merler, il candidato sindaco di Trento della listaTrento Unita Merler Sindaco” e timoniere della coalizione di centro destra formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Obiettivo della coalizione è costringere il candidato delle sinistre al ballottaggio, visto che le possibilità di una vittoria al primo turno sono oggettivamente irrealistiche.

Merler, 37 anni, laureato in giurisprudenza, avvocato, è un giovane politico cresciuto in Forza Italia e poi trasmigrato nella Civica Trentina, consigliere comunale uscente. Si propone di dare una forte svolta alla vita della città capoluogo, puntando sullo sviluppo dell’economia e, soprattutto, garantendo la sicurezza di cittadini ed operatori economici, oltre al decoro urbano. Senza trascurare le politiche della famiglia, specie ora che anche lui ha ulteriormente allargato la propria famiglia con l’arrivo del terzo figlio.

Dalla sua, Merler ha una buona preparazione politica, maturata in anni di lotte all’opposizione delle giunte di centro sinistra, ma gli gioca contro il fatto che la sua candidatura a sindaco della coalizione di centro destra è arrivata dopo una serie di proposte bocciate e un cambio in corsa di un candidato sindaco che aveva già iniziato la campagna elettorale, finendo così con il disorientare l’elettorato di centro destra.

L’intervista che segue consente di conoscere meglio il candidato Andrea Merler e i punti fondamentali del suo programma elettorale.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata