Carraro International S.E., prestito obbligazionario in favore di Carraro S.p.A.

0
775

LMS Studio Legale, Linklaters, FRM e Your Tacs agiscono, rispettivamente, come consulenti legali e fiscali nell’emissione del prestito obbligazionario di tipo senior unsecured che sarà emesso da Carraro International S.E. con garanzia da parte della controllante Carraro S.p.A., leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati, con l’obiettivo di finanziare le attività del gruppo Carraro e anche nuove potenziali acquisizioni nonché sostenere i progetti di crescita del gruppo Carraro.

In data 14 settembre 2020 ha preso avvio e si è concluso anticipatamente il periodo di distribuzione del Prestito Obbligazionario sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana – dove sono state collocate Obbligazioni per un ammontare complessivo pari a Euro 150.000.000 a un prezzo di emissione del 100% del valore nominale, rappresentate da n. 150.000 Obbligazioni con un valore nominale di Euro 1.000 ciascuna e con scadenza nel 2026. Il tasso di interesse delle Obbligazioni è pari al 3,75% su base annua; è previsto che Carraro International S.E. abbia la facoltà di rimborsare anticipatamente il Prestito Obbligazionario a partire dal 2023. I termini e le condizioni del Prestito Obbligazionario prevedono inoltre covenant relativi al livello di indebitamento.

Le Obbligazioni sono destinate al pubblico indistinto in Italia e Lussemburgo ed al collocamento presso investitori istituzionali in Italia e all’estero al di fuori degli Stati Uniti in conformità alla Regulation S dello U.S. Securities Act e non saranno offerte, vendute o consegnate negli Stati Uniti o per conto o beneficio di “U.S. Persons”, salvo in caso di eccezioni previste ai sensi dello U.S. Securities Act.

È prevista la quotazione delle Obbligazioni sul mercato regolamentato della Borsa Lussemburghese (Luxembourg Stock Exchange), nonché sul Mercato Telematico delle Obbligazioni di Borsa Italiana (MOT).

Nell’operazione, LMS Studio Legale ha assistito l’emittente Carraro International S.E. e la controllante Carraro S.p.A. con un team guidato dal partner Tommaso Amirante, coadiuvato dal partner Francesco Serrano Orlandini e dalle associate Taila Centrella e Maddalena Cesareo.

Linklaters ha assistito Equita SIM in qualità di placement agent con un team guidato dal partner Ugo Orsini e dalla counsel Linda Taylor e composto dalla managing associate Laura Le Masurier e dall’associate Marta Fusco.

Facchini Rossi Michelutti Studio Legale Tributario ha assistito l’emittente Carraro International S.E. e la controllante Carraro S.p.A. in relazione agli aspetti fiscali italiani con un team guidato dal partner Riccardo Michelutti, coadiuvato dall’of counsel Francesco Capitta e dall’associate Michele Babele.

Gli aspetti fiscali lussemburghesi sono stati curati da Your Tacs che ha assistito Carraro International SE in qualità di Issuer con il managing partner Federico Franzina e un team guidato da Alessandro Cusumano.

Scopri tutti gli incarichi: Michele Babele – Facchini Rossi Michelutti; Riccardo Michelutti – Facchini Rossi Michelutti; Marta Fusco – Linklaters; Laura Le Masurier – Linklaters; Ugo Orsini – Linklaters; Linda Taylor – Linklaters; Tommaso Amirante – LMS; Taila Centrella – LMS; Maddalena Cesareo – LMS; Francesco Serrano Orlandini – LMS; Alessandro Cusumano – Your Tacs; Federico Franzina – Your Tacs;