Banca d’Italia ottiene in locazione un immobile in Via Traforo a Roma

0
1701

Lo Studio Sat ha rappresentato Aquileia Capital Services e Immobiliare Stampa.

Immobiliare Stampa, società immobiliare controllata da Bain Capital Credit, ha finalizzato l’accordo con Banca d’Italia per la locazione – della durata di 6 anni con opzione per un ulteriore sessennio – di un immobile cielo-terra di pregio in via del Traforo 146 a Roma.

In base al contratto siglato, l’immobile verrà ristrutturato nei prossimi mesi con una riqualificazione e ammodernamento degli spazi interni. Ubicato nel Rione Trevi, ha una superficie complessiva lorda di circa 5.000 mq, e ospiterà gli uffici del nuovo Dipartimento Tutela della Clientela ed Educazione Finanziaria, recentemente istituito dalla Banca d’Italia.

L’operazione è stata condotta con il supporto di Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare. Kryalos sgr ha agito in qualità di advisor di Immobiliare Stampa durante il perfezionamento dell’operazione.

Lo studio legale Sat ha agito con un team guidato dall’avvocato Marco A. Vendramini.

Amati & Montagnani, guidata dai founding partners Andrea Amati e Matteo Montagnani, ha svolto il ruolo di broker dell’operazione.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Vendramini – SAT;