ViViTrentino intervista il presidente della Cciaa Trento, Gianni Bort

«Serve un forte rilancio dell’economia e le chiusure domenicali dei negozi non aiutano la ripresa».

0
3374
vivitrentino web tv

Nuova puntata di “ViViTrentino”, il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” che intervista il presidente della Camera di commercio di Trento e presidente di Confcommercio Imprese Trentino, Gianni Bort.

Con ViViTrentino, Bort commenta i provvedimenti più recenti del mondo dell’economia, ad iniziare dalla legge provinciale che ha imposto la chiusura obbligatoria dei negozi e dei centri commerciali, ben sapendo di invadere una precisa competenza statale e cozzando contro la direttiva europea che assicura la liberalizzazione delle attività commerciali. Legge che sta venendo demolita dall’azione della magistratura e che espone la Provincia ad una rischiosa azione di risarcimento danni valutati in circa 70 milioni di mancato fatturato se la legge verrà definitivamente cassata dalla Corte costituzionale.

Altro tema trattato da Bort con ViViTrentino è la sicurezza urbana, con tanti esercenti costretti a sobbarcarsi compiti dell’ente pubblico per assicurare il regolare funzionamento dell’esercizio, spesso teatro di piccoli episodi di microcriminalità e danneggiamenti che finiscono con il compromettere la qualità di vita dei negozianti e di chi abita nelle vicinanze.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata