Ascom Treviso riorganizza l’assetto societario

0
885

Ascom Treviso riorganizza l’assetto societario deliberando la fusione per incorporazione della “Società Immobiliare Commercianti Esercenti – S.I.C.E. S.r.l.” in “Ascom Servizi S.p.A.”. Nell’attività di riorganizzazione Ascom è assistita dall’avvocato Rolf Trevisan partner dello Studio Legale SLC Campoccia, dal commercialista Massimo Zara partner di Pucher Zara & Partners di Treviso e dal consulente Luigi Palumbo. Gli aspetti notarili sono curati dallo Studio Notarile Contento Scioli di Treviso.

La fusione persegue l’obiettivo di semplificare la struttura societaria per ridurre i costi operativi prospettici in capo al gruppo. Ante fusione la struttura societaria era composta dalla “Società Immobiliare Commercianti Esercenti – S.I.C.E. S.r.l.” partecipata al 30.38% da “Ascom Servizi S.p.A.” e per 69.62% da “Ascom – Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso” e quest’ultima, a sua volta, detentrice del 100% delle azioni di “Ascom Servizi S.p.A.”. Oltre alla riduzione dei costi operativi la fusione è caratterizzata da un ridotto disavanzo da annullamento e determina uno snellimento delle procedure operative in capo ad “Ascom Servizi S.p.A.” assieme alla maggiore patrimonializzazione della società incorporante ed all’unificazione del portafoglio immobiliare.

“Ascom – Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso”, aderente alla Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo associa, nei mandamenti di competenza, oltre 4000 imprese. Unitariamente Unascom-Confcommercio-Imprese per l’Italia Associazione Provinciale di Treviso, che comprende altri tre mandamenti autonomi per il territorio della provincia di Treviso, rappresenta oltre 6.000 imprese associate.

“Ascom Servizi S.p.A.”, costituita nel giugno del 1969 come diretta emanazione di Ascom Confcommercio Treviso, dal 1992 opera con i servizi di assistenza consulenza formazione ai soci di Confcommercio Treviso. Gestisce e fornisce servizi di assistenza contabile, rapporti di lavoro, formazione, servizi informatici e web. Negli anni ha sviluppato e consolidato la propria presenza, nel territorio di competenza di Confcommercio Treviso, con la localizzazione delle sedi operative di Treviso, Mogliano Veneto, Roncade, Montebelluna, Asolo, Valdobbiadene e Conegliano.

Nelle attività di riorganizzazione Ascom Servizi S.p.A. è stata rappresentata dal presidente Federico Capraro e dall’amministratore delegato Vincenzo Monaco anche in qualità di amministrazione unico di S.I.C.E. S.r.l.

Scopri tutti gli incarichi: Rolf Trevisan – Campoccia SLC&Associati; Massimo Zara – Pucher, Zara & Partners;