Ethica Global acquisisce il 75% di DM Tecnik e crea un polo italiano dell’eyewear

0
734

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, BDO e lo Studio Marin hanno assistito la holding di investimento Ethica Global Investments S.p.A. nella acquisizione della maggioranza nel capitale sociale di DM Tecnik S.r.l., affiancata dallo Studio legale Candiago.

Ethica Global Investments S.p.A, holding di investimento in capitale di rischio, annuncia che la partecipata TechVision S.r.l. ha concluso l’acquisto della maggioranza della DM Tecnik S.r.l. di Mel (Belluno), società con ricavi 2019 di ca. 3 milioni di euro.

L’imprenditore di DM Tecnik, Roberto Lazzaro, ha deciso di reinvestire nel Gruppo e di contribuire al percorso di crescita già avviato.

TechVision è la holding di controllo di Ideal S.r.l., attiva nell’ingegnerizzazione e produzione di componenti di minuteria metallica per occhiali, e di Biemme S.r.l., leader nelle finiture superficiali, galvanica e verniciatura per l’occhialeria.

Con questa operazione, Ethica Global prosegue il processo di consolidamento di un polo nel settore dell’occhialeria avviato nel 2017 con l’acquisizione di Ideal, anch’essa attiva nel settore delle componenti per minuterie metalliche per occhiali, e proseguito lo scorso anno con l’acquisizione di Biemme, attiva nel settore delle finiture superficiali per l’occhialeria. Le tre aziende puntano così a diventare un polo integrato e completo di fornitori per il settore dell’occhialeria, nell’ottica di realizzare prodotti “full made in Italy”.

Ethica Global Investments S.p.A. ha seguito l’operazione tramite un team composto da Ruggero Jenna, Francesco Sala e Nicola De Biase.

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Ethica Global con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Erica Lepore e Andrea Romanò.

I profili fiscali e contabili dell’operazione sono stati curati, per conto dell’acquirente, rispettivamente dallo Studio Marin e da BDO, con un team composto dal partner Ferdinando Fraschini e dal manager Maurizio Favaro.

I venditori, Marco Gobbo e Roberto Lazzaro, hanno reinvestito nel gruppo e sono stati assistiti dall’Avv. Alberto Candiago dello Studio legale Candiago.

Scopri tutti gli incarichi: Alberto Candiago – Candiago Studio Legale; Alberto Bianco – Pavia Ansaldo; Erica Lepore – Pavia Ansaldo; Andrea Romanò – Pavia Ansaldo;