A ViViTrentino il turismo trentino secondo Emanuela Felicetti

La vicepresidente dell’Associazione albergatori del Trentino (Asat) fa il punto sulla situazione del settore, tra sconsigli sulla destinazione Italia di molti stati esteri, i divieti da Coronavirus, mercatini di Natale saltati e una tassazione elevata che rende meno competitiva la destinazione Belpaese.

0
3818
vivitrentino web tv

Protagonista della puntata odierna di ViViTrentino, il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” condotto da Gianfranco Merlin con la collaborazione del direttore responsabile della Testata, Stefano Elena, è il turismo trentino e non solo.

Ospite in studio la vicepresidente dell’Associazione Albergatori del Trentino, Emanuela Felicetti, essa stessa imprenditrice del settore a Predazzo nel cuore delle Dolomiti.

Nell’intervista di ViViTrentino, Felicetti esamina le tematiche di attualità, partendo da un bilancio della stagione estiva 2020 (che in Trentino è andata meglio che altrove, pur chiudendo in “rosso”), per poi entrare nell’attualità con quanto fatto dagli operatori del turismo per assicurare la sicurezza agli ospiti. Investimenti spesso ingenti che ora rischiano di essere vanificati dagli sconsigli alla mobilità e con il rischio che la stagione invernale ne esca pesantemente penalizzata, anche per via della cancellazione dei tradizionali mercatini di Natale che ne costituivano l’apertura.

Nel corso dell’intervista, Felicetti avanza anche qualche proposta per sostenere il settore, ad iniziare da una diversa politica fiscale sul turismo per rendere più competitiva la destinazione Italia nel mercato globale, oltre alle aspettative della categoria circa i provvedimenti di ristoro al settore promessi dal governo BisConte, per chiudersi con le tradizionali domande della “Siora Maria” per conoscere meglio il personaggio protagonista dell’intervista.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata