Zucchetti entra nel capitale della padovana I40SAAS, che sviluppa il software AWMS

0
199

Lo studio Russo De Rosa Associati ha affiancato la società I40SAAS Srl e i suoi founders nell’operazione di cessione.

Zucchetti, azienda leader europea nella produzione di software, entra con una quota di partecipazione nel capitale di I40SAAS, società padovana che sviluppa il software AWMS, una piattaforma tecnologica che si occupa della gestione e ottimizzazione della forza lavoro negli stabilimenti produttivi e logistici attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e che aspira a diventare leader nel suo settore.

Attraverso AWMS vengono gestiti già oggi più di 30.000 addetti in Europa, con clienti di reputazione internazionale in diversi settori: dal fashion all’automotive, dagli elettrodomestici fino al food e alla logistica.

La soluzione nasce da una crescente necessità delle imprese manifatturiere di gestire in un modo sempre più efficiente la propria forza lavoro: l’obiettivo è mettere la persona giusta al posto giusto rispettando le competenze e le limitazioni dei propri lavoratori. Grazie alla fiducia ricevuta dalla multinazionale del software, AWMS punta ora a diventare leader europeo nella gestione della forza lavoro nel mondo industriale.

La società I40SAAS e i suoi founders sono stati assistititi da Russo De Rosa Associati, con Andrea De Panfilis e Lucio Caruso, studio che aveva già prestato la propria assistenza professionale per il round di seed financing di €1M conclusosi a gennaio 2020.

L’operazione per Zucchetti è stata seguita da un team interno, coordinato dal general legal counsel Giuseppe Spernicelli.

Scopri tutti gli incarichi: Lucio Caruso – Russo De Rosa Associati; Andrea De Panfilis – Russo De Rosa Associati;