STEP Italy rinnova il Consiglio direttivo

0
81

L’assemblea generale di STEP Italy, la branch italiana dell’organizzazione professionale internazionale STEP (The Society of Trust and Estate Practitioners) ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo.

STEP (The Society of Trust and Estate Practitioners) è l’associazione che raccoglie a livello mondiale i professionisti ed esperti del settore trust, patrimoni e successioni. STEP conta più di 21.000 soci in tutto il mondo e branches in 110 giurisdizioni. Lo scopo principale di STEP è promuovere un alto livello di professionalità attraverso programmi di studio e corsi di formazione che abilitano allo svolgimento della professione con tale specializzazione. I soci STEP supportano le famiglie nella gestione e protezione dei patrimoni prestando consulenza su tematiche cross-border che possono sorgere quando i componenti della famiglia si trasferiscono da una giurisdizione all’altra oppure hanno interessi in più Paesi.

Il nuovo Consiglio Direttivo di STEP Italy avrà durata triennale e continuerà il percorso di aggiornamento professionale e di formazione mediante l’organizzazione di convegni e seminari aperti agli avvocati, commercialisti, notai, wealth advisors, trustee e family office che rappresentano attualmente i circa 200 soci dell’associazione in Italia.

I nuovi membri dell’organo direttivo, con funzione di indirizzo generale dell’attività della prestigiosa associazione, sono il Presidente Marco Cerrato (Maisto e Associati), il Vicepresidente Stefano Loconte (Loconte & Partners), il Segretario Antonio Longo (DLA Piper), il Tesoriere Paola Bergamin (Belluzzo International Partners), Giovanni Cristofaro (Chiomenti) e Fabrizio Vedana (Across Family Advisors).

L’assemblea ha anche eletto Martina Moscardi, Vicepresidente uscente di STEP Italy, quale membro del Collegio dei Probiviri.

STEP Italy continuerà inoltre nella pubblicazione di position papers che esprimono l’orientamento dell’associazione su tematiche interpretative in materia legale, tributaria e regolatoria.

Scopri tutti gli incarichi: Paola Bergamin – Belluzzo International Partners; Giovanni Cristofaro – Chiomenti; Antonio Longo – DLA Piper; Stefano Loconte – Loconte & Partners; Marco Cerrato – Maisto & Associati;