La multiutility Alto Garda Servizi ha acquisito la maggioranza di Stea Progetto Srl

0
166

La Alto Garda Servizi è stata assistita da IOOS Studio Legale e Tributario e da Salvetta – dottori commercialisti associati di Trento. Stea Progetto srl è stata assistita nella cessione dallo studio commercialista Pederzolli Paolo.

Alto Garda Servizi rafforza dunque la sua posizione tra i player dell’ingegneristica energetica implementando le proprie aree di competenza e professionalità. Da questo momento, infatti, avrà la possibilità di offrire ai propri clienti una gamma di servizi nell’ambito dell’efficientamento energetico, della progettazione e della gestione del risparmio ottenuto attraverso le competenze di Stea Progetto.

Stea Progetto Srl e’ una societa’ di engineering che ‘risponde ai molteplici problemi tecnici e gestionali legati alla ricerca, allo sviluppo e alla progettazione di soluzioni impiantistiche di tipo tradizionale e speciale, nonche’ alle problematiche legate al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili, svolgendo la propria attivita’ essenzialmente a livello nazionale’.

Il controvalore dell’operazione e’ pari a circa un milione di euro con un meccanismo di aggiustamento del prezzo e di earn out. Il regolamento dell’operazione prevede il versamento dell’importo di circa 600mila euro che sara’ aggiustato sulle risultanze della Pfn.

L’acquisizione e’ sostenuta con l’utilizzo di risorse proprie della societa’ senza ricorso all’indebitamento bancario.

Nell’ambito di tale operazione, Stea Progetto ‘dovra’ proseguire a sviluppare la propria attivita’ sul mercato in essere con in piu’ la forza derivante dalla capogruppo Ags tale da poterle permettere di ragionare in modo piu’ completo su operazioni di efficientamento in cui, attraverso la struttura del gruppo Ags, diventa possibile valutare anche di investire capitali nonche’ di fornire attivita’ operative di gestione e manutenzione impianti’. Al contempo, Ags puo’ offrire al cliente finale una gamma di servizi “energetici” piu’ completa anche attraverso le competenze di engineering e la qualifica di Esco della controllata Stea.

Scopri tutti gli incarichi: Michele Brunetta – IOOS Studio Legale e Tributario; Andrea Girardi – IOOS Studio Legale e Tributario; Marco Mantini – IOOS Studio Legale e Tributario; Alessia Monda – IOOS Studio Legale e Tributario; Paolo Pederzolli – Pederzolli Paolo; Francesco Salvetta – Salvetta Studio;