Micromat TechTool Pro 13, aggiornata l’utility diagnostica per Mac

Un programma che non dovrebbe mai mancare in ogni Pc Apple per tenerne sotto controllo il livello di funzionamento e prevenire l’insorgenza di problemi.

0
4696
Micromat TechTool Pro

Micromat Techtool Pro, storica utilità diagnostica per il mondo Apple Mac è stata aggiornata alla versione 13, compatibile con i più recenti sistemi operativi. Tra le funzionalità offerte dal programma di assistenza, oltre la lingua italiana, il test per la memoria RAM e video del computer, dischi rigidi e unità SSD e Nvme, funzioni per la clonazione e l’ottimizzazione dei volumi, recupero dati, monitoraggio rete, strumenti per creare drive avviabili (o partizioni ad hoc) per diagnostica/recupero, test per Bluetooth, controllo sensori, verifica volumi di avvio (HFS+ e APFS), prova e riparazione volumi FAT32 e ExFAT.

Micromat Techtool Pro 13 supporta gli snapshot APFS e il recupero dati da volumi APFS, integra un nuovo test per verificare le prestazioni dei dischi. Per gli utenti evoluti o per i centri di assistenza, Micromat Techtool Pro 13 offre la possibilità di provare il funzionamento di sensori, ventole e batterie, opzioni utili per valutare lo stato di salute di un Mac, estendendone il controllo ai singoli componenti, come le temperature di funzionamento dei vari componenti, il funzionamento delle ventole di raffreddamento, verificare i cicli di ricarica delle batterie dei Mac portatili, le strutture dei vari volumi presenti sui dischi al fine di valutarne l’integrità con la possibilità di ripararli se necessario a tutto vantaggio della velocità e della sicurezza di trovare i dati cercati.Micromat TechTool Pro

La funzione eDrive di Micromat Techtool Pro 13 consente di partire da una partizione di emergenza, offrendo accesso a più utilità rispetto a quanto possibile con la partizione di ripristino di Apple. TechTool Protection permette di tenere sotto controllo il cestino, consentendo di recuperare dati eliminati per errore. Il sistema tiene conto anche della struttura del disco offrendo funzioni di recupero in caso di corruzione dei dischi. TechTool Protogo è una funzione che permette di creare unità (come chiavette USB) avviabili con integrato TechTool e altre utility. Interessante anche la funzione di clonazione con cui realizzare una copia identica avviabile del sistema operativo e dei vari applicativi su un disco diverso utile da impiegare in caso di problemi a quello principale e il test per la calibrazione colore del monitor e dell’audio.

Micromat Techtool Pro 13 richiede un Mac con OS X 10.11 o superiore, 2 GB di memoria RAM; la versione completa costa 138,99 euro, mentre l’aggiornamento dalla versione precedente costa 39,99 euro.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata