A ViViTrentino Web Tv il punto sulla Ciclovia del Garda

Intervengono il vicepresidente della provincia di Trento e assessore all’ambiente, Mario Tonina, la vicepresidente della regione Veneto e assessore ai lavori pubblici, Elisa De Berti, l’assessore alle infrastrutture e trasporti pubblici della regione Lombardia, Claudia Terzi e la presidente della Comunità del Garda, Maria Stella Gelmini.

0
1764
vivitrentino web tv

Con questa puntata di ViViTrentino Web Tv, il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” condotto da Gianfranco Merlin con la collaborazione del direttore responsabile della Testata, Stefano Elena, si fa il puto sulla Ciclovia del Garda che abbraccia le sponde del più grande lago italiano, suddiviso tra Trentino, Lombardia e Veneto.

Ospiti collegati in videoconferenza a ViViTrentino Web Tv il vicepresidente della provincia di Trento e assessore all’ambiente, Mario Tonina, la vicepresidente della regione Veneto e assessore ai lavori pubblici, Elisa De Berti, l’assessore alle infrastrutture e trasporti pubblici della regione Lombardia, Claudia Terzi e la presidente della Comunità del Garda, Maria Stella Gelmini.

Durante l’intervista, gli amministratori regionali hanno presentato le caratteristiche di ciascun tratto di competenza del proprio territorio, con il comune denominatore di credere fermamente nel progetto che è in avanzata fase di realizzazione grazie ai fondi anticipati da ciascuna realtà. 

Quando sarà realizzata, la Ciclovia del Garda sarà un formidabile volano di promozione territoriale, turistica e dei prodotti locali, che dovrà essere in stretta sinergia con i servizi di navigazione sul lago e con le strutture di accoglienza e ristrutturazione.

Entro il 28 febbraio 2021 serve depositare il progetto di fattibilità tecnico ed economica: da lì in poi, in caso di valutazione positiva partirà la progettazione esecutiva di tutti i tratti, parallelamente alla individuazione dei fondi per finanziarne la realizzazione.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Youtube

https://youtu.be/sLcxqNTsfXE

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/vivitrentinowebtv/

© Riproduzione Riservata