Una fiducia oltre le aspettative per il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga e, più in generale, dal governo regionale nella gestione dell’emergenza economica e nella gestione del Covid-19.
Il dato viene fornito da una ricerca dell’Istituto di sondaggi Ipsos, compiuta su una base di 1.003 “rispondenti” appena pubblicata. L’azione del Governatore nell’emergenza Coronavirus è’ stata molto efficace per il 15% degli intervistati, abbastanza per il 59% (pari ad un totale di positivi del 74%); se il 3% non sa, il 18 nutre poca fiducia e il 5 nessuna (pari al 23% di risultati negativi).
In generale, Fedriga personalmente riscuote un alto livello di fiducia: a una specifica domanda in merito, ne è convinto il 72% degli intervistati (17% molto, 55% abbastanza), a fronte di un 3% che non sa rispondere, un 19% che nutre poca fiducia, e un 6% con nessuna fiducia (pari ad un totale dei negativi del 25%).
Notevole fiducia viene riposta dai cittadini del Friuli Venezia Giulia anche nell’operato della Giunta riguardo alla risposta all’emergenza Covid-19. Alla domanda sull’efficacia dell’operato della Giunta, l’8% ha risposto che la risposta è molto efficace; lo è abbastanza per il 59% (pari a 67%). Il 5% invece non lo sa, mentre per il 24 la risposta è poco efficace e non lo è per niente il 4% (pari a 28% dei negativi).
Un risultato complessivamente molto incoraggiante che paga l’impegno del governo regionale nell’assicurare interventi puntuali e concreti nella gestione dell’emergenza e nel sostegno alle attività economiche colpite dalla crisi supportate con l’erogazione di contributi regionali in modo più veloce di quelli che sono giunti poco e tardi dal governo nazionale.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata