Bomi Italia acquisisce Autotrasporti Gigliotti – Bergamin Srl

0
801

Lo studio Simmons & Simmons ha affiancato Bomi Italia nell’operazione, mentre i venditori della società sono stati affiancati dallo Studio Legale Di Franco.

Bomi Italia S.p.A., multinazionale italiana leader nel settore della logistica e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, ha acquistato le partecipazioni rappresentative dell’intero capitale sociale di Autotrasporti Gigliotti – Bergamin S.r.l.

Autotrasporti Gigliotti – Bergamin, con sede vicino Padova, è una società attiva dal 2005 nel settore dell’autotrasporto per conto terzi di merci a temperatura controllata, principalmente farmaci, parafarmaci e affini.

Il magazzino a temperatura controllata di circa 2.000 mq è situato a ridosso del casello autostradale di Padova Interporto ed è dotato di una cella frigorifera (+ 2 + 8 ° C) per la gestione e lo stoccaggio di merci termosensibili che viene mappata con rilevazione e registrazione della temperatura mediante sonde collegate al sistema di archiviazione e controllo informatico.

Grazie a questa nuova acquisizione, Bomi Health Carrier – il marchio di Bomi Group interamente dedicato al trasporto ultimo miglio di farmaci e prodotti sanitari termosensibili – consolida ulteriormente la sua presenza nel Nord Italia e rafforza la sua flotta che ha raggiunto il numero di oltre 300 camion, garantendo una copertura completa dei servizi di distribuzione diretta in tutto il Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta ed Emilia Romagna.

Bomi è stata assistita da Simmons & Simmons, con un team composto dal partner Augusto Santoro e dall’associate Michela Merella.

I soci venditori, Giovanni Gigliotti e Alberto Bergamin, sono stati assistiti dall’avv. Francesco Di Franco, dello Studio Legale Di Franco.

Le operazioni notarili sono state seguite dal notaio Simone Chiantini dello studio notarile associato MCM Notai.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Di Franco – Di Franco Studio Legale; Michela Merella – Simmons & Simmons; Augusto Santoro – Simmons & Simmons;