La U.S. Triestina Calcio con PPP con il Comune di Trieste per il nuovo centro sportivo

0
444

L’investimento in Partenariato Pubblico Privato con il Comune di Trieste vede al fianco dell’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 lo studio legale Tonucci&Partners.

Lunedì 28 Dicembre 2020 è stata aperta la busta economica relativa all’offerta per la realizzazione del Nuovo Centro Sportivo sull’ex area dell’impianto sportivo G. Ferrini in località Ponziana a Trieste.

Il Comune di Trieste ha aggiudicato provvisoriamente la gara alla Triestina Calcio 1918 la quale, salvo i tempi di iter di legge per l’assegnazione definitiva, è già pronta all’avvio dei lavori della primavera del 2021.

L’investimento complessivo, che sarà implementato in Partenariato Pubblico Privato con il Comune di Trieste, è di circa 11 milioni di euro (11.278.822,00 €) e prevede non solo la realizzazione delle infrastrutture sportive (tra cui un campo a 11, uno a 7 ed uno da paddle su lastrico solare) ma anche di un Albergo Sportivo da 38 posti letto, un bar ristorante, un Centro Prelievi ed una Clinica Sportiva Riabilitativa.

L’impianto sportivo, oltre all’uso da parte della Triestina Calcio 1918, darà accesso alla città di Trieste ad oltre 4000 ore di uso pubblico a canone concordato qualificando così il Nuovo Centro Sportivo come polo di aggregazione sociale, sportiva e culturale per l’intera città.

Presente alla seduta di gara, insieme al Facility Director della Triestina dottor Diego Lopez, l’avvocato Pasquale Silvestro, partner dello studio legale Tonucci&Partners che, con un team composto dai partner Alberto Fantini e Luca Spaziani e dall’associate Jacopo Fronticelli Baldelli della sede di Roma e Michele Grisafi di quella di Trieste, ha prestato la propria assistenza dalle primissime battute di un progetto fortemente voluto dall’Amministratore Unico della U.S. Triestina Calcio, Mauro Milanese.

Peraltro, oltre agli aspetti amministrativi connessi alla procedura di PPP, Tonucci&Partners è stato altresì incaricato dalla U.S. Triestina di assisterla nel finanziamento dell’opera nel suo complesso.

Scopri tutti gli incarichi: Michele Grisafi – Grisafi Studio Legale; Alberto Fantini – Tonucci & Partners; Jacopo Fronticelli Baldelli – Tonucci & Partners; Pasquale Silvestro – Tonucci & Partners; Luca Spaziani – Tonucci & Partners;