Confartigianato Imprese Veneto: completata la squadra di Boschetto

Eletti il vice presidente vicario Roberto Iraci Sareri (VR) e dei due vicepresidenti Claudia Scarzanella (BL) e Gianluca Cavion (VI).

0
447
confartigianato imprese veneto
Il nuovo vertice di Confartigianato Imprese Veneto: da sx Gianluca Cavion, Roberto Boschetto, Claudia Scarzanella e Roberto Iraci Sareri.

Completata la nuova squadra di Confartigianato Imprese Veneto del presidente Roberto Boschetto con la nomina dei tre vicepresidenti: sono Roberto Iraci Sareri, presidente di Confartigianato Imprese Verona, chiamato alla carica di vicepresidente vicario, Claudia Scarzanella, presidente di Confartigianato Imprese Belluno, e Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza eletti vice presidenti. L’elezione è avvenuta all’unanimità dall’assemblea dei soci. 

«Ora la squadra è al completo e, assieme al consiglio direttivo, lavorerà a pieno regime – commenta Boschetto -. L’obiettivo è sempre essere a fianco delle imprese in maniera concreta. Da un anno le nostre imprese tengono duro consentendo di mantenere vivo il tessuto economico e sociale in cui viviamo. Adesso dobbiamo mettere in campo azioni che accompagnino la ripartenza delle imprese».

«Accogliamo la chiamata della nostra Federazione regionale con grande senso di responsabilità – affermano i tre neo vicepresidenti – e con la consapevolezza di quanto i ruoli dirigenziali di una rappresentanza imprenditoriale come quella di Confartigianato Imprese Veneto, sia a livello regionale sia provinciale, significhino impegno per il bene delle imprese. Da subito saremo al lavoro in favore degli imprenditori artigiani veneti, e desideriamo ringraziare l’Assemblea regionale per l’opportunità messaci a disposizione».

Roberto Iraci Sareri, 51 anni, originario di Enna, ma veronese sin dall’infanzia, è titolare, assieme al fratello Francesco, di un salone di acconciatura aperto più di trent’anni fa ad Illasi. Respira l’aria dell’associazione artigiana scaligera da più di un ventennio, partendo dai ruoli dirigenziali territoriali, prima come delegato comunale di Illasi, poi come presidente del mandamento dell’Est Veronese, tra i più grandi dell’allora Unione Provinciale Artigiani. Negli ultimi otto anni ha ricoperto l’incarico di presidente di UPA Servizi Srl, la società che affianca Confartigianato Verona.

Claudia Scarzanella, classe 1980, titolare della segheria Traiber in Val di Zoldo è dal 2017 presidente Confartigianato Imprese Belluno. In Confartigianato ha ricoperto la carica di vicepresidente del Gruppo Giovani bellunese ed è attualmente presidente regionale della categoria segherie e lavori boschivi. Dal 2018 componente degli Stati generali della Montagna presso il ministero Autonomia e affari generali su delega Confartigianato Imprese Nazionale e del Tavolo Filiera Legno del ministero Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo. Nel 2020 ha conseguito laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi di Trento,

Gianluca Cavion, 52 anni, valdagnese, è titolare di una impresa di costruzioni stradali. Una carriera lunghissima in Confartigianato Vicenza che presiede dalla fine del 2020. L’esperienza parte dal Gruppo Giovani Imprenditori, di cui è stato vice presidente provinciale e poi con ruoli sia nel mandamento di Valdagno che nella categoria di Mestiere Movimento Terra di cui dal 2008 è stato presidente provinciale. Dal 2012 Cavion è membro della giunta esecutiva con delega alle politiche d’impresa, strategie di mercato, e per l’imprenditoria giovanile; nel 2016 viene nominato vice presidente provinciale. È componente dell’assemblea di Edilcassa Veneto. Nell’ambito del credito, Cavion è membro del consiglio di amministrazione di FidiNordest (nato da Artigianfidi Vicenza) e dal 2015 del consiglio della Camera di commercio di Vicenza.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata