ToothPic completa un nuovo round di finanziamento da 810.000 euro

0
467

Alma STA ha assistito Vertis SGR per gli aspetti legali dell’operazione. Il Club degli Investitori ha effettuato l’investimento con il supporto dello Studio Legale Associato alla KPMG e per il tramite della Simon Fiduciaria del Gruppo Ersel.

ToothPic Srl start-up innovativa del settore della Cybersecurity attiva nel miglioramento della sicurezza e usabilità dei processi di autenticazione, annuncia il completamento del secondo round di finanziamento da 810.000 mila euro da parte del Club degli Investitori e Vertis SGR per consolidare il percorso di crescita della sua innovativa soluzione di autenticazione multifattore.

ToothPic è uno spin-off del Politecnico di Torino incubata presso I3P, Incubatore del Politecnico di Torino.

La tecnologia proprietaria di ToothPic custodisce le chiavi crittografiche che identificano un dispositivo online criptandole attraverso una caratteristica hardware del dispositivo stesso: le inclonabili imperfezioni di fabbricazione del sensore fotografico, che rendono ogni dispositivo unico.

Utilizzando ToothPic, le credenziali degli utenti sono al riparo dai malware in quanto mai esposte. Inoltre, il sistema è estremamente versatile, semplice da usare ed integrare. Attraverso un semplice click sul proprio smartphone, l’utente potrà attivare la procedura di verifica ottenendo un maggiore livello di sicurezza durante ogni operazione di autenticazione.

In questo scenario, l’investimento di cui beneficerà ToothPic è stato effettuato congiuntamente dal Club degli Investitori e dal Fondo Vertis Venture 3 Tech Transfer (VV3TT).

VV3TT è il primo fondo di Venture Capital lanciato in Italia interamente dedicato al Trasferimento Tecnologico, gestito da Vertis SGR SpA assieme a Venture Factory srl come advisory company esclusiva.

Alma STA ha assistito Vertis SGR per gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal Partner Roberto Nigro, coadiuvato dall’Associate Sveva Ricci.

Scopri tutti gli incarichi: Roberto Nigro – Alma STA; Sveva Ricci – Alma STA;