Quanto conta saper contare? Un webinar per conoscere economia e finanza

0
548

Quanto conta saper contare? Conoscere economia, finanza e diritti può fare la differenza. Se ne parlerà venerdì 22 gennaio dalle 18.00 alla tavola rotonda online che affronterà il tema dell’educazione finanziaria evidenziando come in questo periodo di crisi e pandemia, le minori competenze finanziarie aggravino i divari di genere e come il potere economico in famiglia possa diventare una forma di violenza domestica. L’iniziativa è promossa da Soroptimist International d’Italia – Club di Treviso e realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Treviso.

Un parterre di tutte relatrici che alle 18,00, dopo i saluti istituzionali vedrà gli interventi, moderati da Gloria De Prà di Soroptimist International Club Treviso, di Gloria Tessarolo, Assessore alle Pari Opportunità Comune di Treviso, Elisabetta Lucheschi, Presidente Soroptimist International Club Treviso e Stefania Barbieri, Consigliera di Parità Comune di Treviso.

Alle 18.30 seguiranno gli interventi di: Antonella Panato, Consulente Finanziaria interverrà su “Educazione Finanziaria tra Consapevolezza e Conoscenza”, della notaia Alberta Pianca su “Dopo di Noi” legge 112/2016. Strumenti per sostenere le fragilità sociali, dell’avvocata Anna Carnielli su “Gestione diretta dei rapporti bancari-finanziari anche da parte della donna: risvolti giuridici”.della commercialista Anna Bonotto, presidente Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Treviso su “Importanza del ruolo sociale svolto dal Commercialista a sostegno delle Aziende e Imprenditoria.”, dell’avvocata Monica Marcon su “L’indipendenza economica: una risorsa contro il sopruso” e dell’avvocata Ludovica Bernardi su “Il consulto legale ai tempi di Google. L’esperienza dello “Sportello del Cittadino”.

Per collegarsi: youtu.be/KPbwYgh7c8g