Valebo lancia la campagna per le imprese “ABC VALORE”

0
118

Il successo di un’azienda dipende dalla sua capacità di generare valore strategico nel tempo, non solo dall’utile di bilancio. È questo il leitmotiv della campagna informativa “ABC Valore” lanciata da Valebo per illustrare agli imprenditori che è strategico capire il valore prodotto dalla propria azienda così come scoprire il valore generato dall’azienda che intendono acquistare.

Attraverso la campagna web “ABC Valore” Valebo rende fruibili al più vasto pubblico degli imprenditori alcuni concetti fondamentali sul valore dell’impresa: da come nasce a come si potrà evolvere nel tempo, senza dimenticare come misurarlo. Così nella serie delle illustrazioni sul rapporto tra impresa e valore, gli avatar Valebo, oltre a rispondere ai dubbi degli imprenditori: “E’ il momento giusto per vendere la mia azienda? Sto pagando troppo quell’azienda che voglio acquistare? Sono sicuro di fare un affare acquistando quell’impresa? Sto usando la leva finanziaria ottimale per pagare l’acquisto?”, mettono in evidenza l’importanza di un nuovo approccio all’attività di valutazione e stima delle aziende, delle partecipazioni e dei beni intangibili (marchi, brevetti, know how, beni digitali, customer relationship). Un approccio sul valore che l’imprenditore può adottare per trarre il massimo profitto dalle cessioni, dalle acquisizioni, dalle riorganizzazioni societarie e per migliorare i processi decisionali e le strategie di business.

“Abbiamo scelto di trasformare il tema della misurazione del valore strategico dell’azienda – osservano Nicola Agnoli e Martino Zamboni, fondatori Valebo – che tipicamente era per gli addetti ai lavori, per renderlo fruibile al più vasto pubblico degli imprenditori, perché crediamo che conoscere il valore strategico della propria azienda e dei beni intangibili che la compongono, oltre che comprendere le leve che lo determinano, sia indispensabile per raggiungere gli obiettivi di successo d’impresa, a maggior ragione in un contesto economico turbolento come quello a cui stiamo assistendo.”

La campagna Valebo: http://bit.ly/ABCVALEBO