Autobahn Lease vince contro il Fisco

0
1053

La seconda sezione civile del Tribunale di Treviso, presieduta dal Giudice Bruno Casciarri, con provvedimento del 26 gennaio scorso, ha respinto il ricorso con cui l’Agenzia delle Entrate aveva presentato istanza di fallimento per la società di leasing Autobahn Lease s.p.a.

Il Tribunale ha accolto la tesi dell’avvocato Alessandro Carli di Treviso e dell’avvocato Massimiliano Leonetti partner GBA Studio Legale e Tributario.

I difensori hanno dimostrato la non esistenza dello stato di insolvenza di Autobahn Lease: non c’è alcuna procedura esecutiva pendente e la società ha realizzato un utile di esercizio di 179 mila euro secondo il bilancio del 2020.

A questo si aggiunge che i debiti fiscali contestati non sono esigibili perché fino al 31 gennaio 2021 erano sospesi i termini di pagamento delle entrate, tributarie e non tributarie. Inoltre, anche da parte dei contribuenti decaduti dai benefici della rottamazione delle cartelle, è possibile presentare l’istanza di rateizzazione delle somme ancora dovute al Fisco, in forza dei decreti “Rilancio” (n. 34/2020), e “Ristori” (n. 137/2020).

Scopri tutti gli incarichi: Alessandro Carli – Carli Alessandro; Massimiliano Leonetti – GBA Legale e Tributario;