ViViItalia Tv, il sondaggio di mezza legislatura sul gradimento della giunta provinciale di Trento

Winpoll testa per la prima volta l’operato della giunta Fugatti su politica, sanità ed economia.

0
1502
viviiltalia tv

ViViItalia Tv, la televisione Web che da dicembre 2020 si è imposta all’attenzione del pubblico nazionale con le sue interviste ai protagonisti della politica e dell’economia, fa il bis con un nuovo sondaggio Winpoll: dopo avere centrato con solo uno 0,87% di scarto il risultato alle amministrative del comune di Trento lo scorso anno (e risuonano ancora le accuse di “sondaggio truccato” profferito incautamente da qualche candidato poi rimasto clamorosamente trombato), ora testa il gradimento dei Trentini circa l’operato del primo governo di centro destra della storia dell’Autonomia trentina, evidenziando risultati decisamente originali ed inediti. E altri sondaggi seguiranno nel prossimo futuro.

Un sondaggio di mezza legislatura sull’azione politica, economica e di gestione della pandemia da Covid-19 della giunta Fugatti che per alcuni versi dà delle conferme, per altri smentisce, con risultati sicuramente inattesi e che nessuno avrebbe potuto immaginare, sia per la maggioranza e l’opposizione. Sondaggio che, quasi certamente, porrà le basi per delineare le strategie politiche per le elezioni provinciali del 2023 e per gli aggiustamenti dell’azione politica del centro destra e del centro sinistra per la seconda metà della legislatura provinciale.

ViViItalia Tv, esclusivista per il Trentino Alto Adige di Winpoll la società di sondaggi di fiducia de “il Sole 24Ore”, si conferma così uno dei nuovi media d’informazione di qualità, con un’offerta che vede le interviste ai protagonisti della politica (come Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai, Herbert Dorfmann. Elisa De Berti, Mariastella Gelmini, Adolfo Urso, Vittorio Sgarbi e molti altri ancora) e dell’economia italiana, con il direttore responsabile de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, che intervista assieme all’ideatore dell’iniziativa, l’esperto in comunicazione politica Gianfranco Merlin, personaggi di rilievo, anche con gli approfondimenti quotidiani de “Lo Schiacciasassi” e il commento ironico del vignettista Domenico La Cava. Per ViViItalia Tv e i suoi spettatori, la politica e l’economia non ha segreti spiegati dai protagonisti.

ViViItalia Tv, unitamente alla Testatail NordEst Quotidiano”, offre anche un nuovo approccio alla comunicazione politica e al marketing, sia politico che economico, con innovativi sistemi che assicurano efficacia e risultati tangibili e misurabili.

Per vedere in anteprima il contenuto del sondaggio, è possibile iscriversi sul canale You Tube de “ViViItalia Tv” che sarà trasmesso lunedì 19 aprile. Tante le rilevazioni contenute nel documento, con analisi di dettaglio che approfondiscono il comportamento anche tra coloro che hanno dichiarato la loro fede politica: ad esempio, alla domanda di come si valuti l’operato della giunta provinciale in carica (centrodestra a guida Lega), le risposte hanno dato un giudizio complessivo di sufficienza (54%), con ben il 51% dei giudizi favorevoli espressi dagli elettori Pd e il 52% di quelli M5s. Un risultato interessante, uno dei tanti che il sondaggio Winpoll commissionato da ViViItalia Tv mostrerà nel servizio di lunedì prossimo.ViViItalia tv

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata