Colombia: la riforma tributaria accende le piazze

Proteste anche in Italia degli emigrati colombiani per richiamare l’attenzione del pubblico su una protesta ignorata dai media.

0
566
Colombia

In Colombia è in atto una sorta di guerra civile dopo che il governo ha proposto una riforma tributaria che penalizza le classi sociali meno abbienti e dopo avere autorizzato l’esercito a sedare le manifestazioni di piazza anche sparando tra la folla, mietendo numerose vittime che hanno rinfocolato ulteriormente la protesta invece che sopirla.

Ti piace la rubrica giornaliera de “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Lo Schiacciasassi” si interessa di quanto accade in Colombia perché in molte città italiane gli emigrati colombiani hanno organizzato proteste di piazza per richiamare l’attenzione della pubblica opinione su una realtà ignorata dal pubblico e dai media.

Stupisce anche che la politica internazionale, ad iniziare dai paesi appartenenti alla Nato (organizzazione cui pure la Colombia fa parte dal 2018, primo paese dell’America latina a farne parte) sia praticamente inerme, nonostante che le tensioni sociali possano indebolire ulteriormente la gracile democrazia colombiana, reduce da lustri di governi corrotti eterodiretti dalle organizzazioni dei narcotrafficanti.

Una Colombia che è in tutto simile a quanto sta accadendo in Birmania, dove la giovane democrazia è stata momentaneamente abbattuta dai militari, con la popolazione che protesta per la deposizione e l’arresto della leader premio Nobel Aung San Su Ki.

Ecco come la matita graffiante di Domenico La Cava vede la situazione.Colombia

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

YouTube

https://youtu.be/jwBJ-hCEQtw

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata