Focus ViViItalia TV: intervista all’eurodeputato Marco Dreosto sulle tensioni migratorie

L’Europa è a un bivio tra il rinnovo dell’accordo con la Turchia da 6 miliardi per arginare i flussi da est e l’onda umana in procinto di invaderla da sud partendo dalle coste libiche (dove oggi spadroneggia proprio la Turchia).

0
240
focus viviitalia tv

Focus ViViItalia Tv è il nuovo approfondimento che offre il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” con il suo direttore Stefano Elena per capire gli scenari dell’economia e della politica nazionale ed internazionale.

In questa puntata, con l’eurodeputato friulano Marco Dreosto (Lega) il punto sulle tensioni migratorie che minacciano l’Europa ed in particolare l’Italia.

Ti piace la rubrica “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Il Belpaese è al centro dei flussi della rotta balcanica, al momento tenuta a bada da un oneroso accordo in scadenza da ben 6 miliardi di euro siglato tra la Ue e la Turchia perché quest’ultima s’incarichi di frenare il flusso di profughi – spesso economici – provenienti dal Medio Oriente e da Oriente, e della “Quarta Sponda”, ovvero dalla Libia, territorio da dove sono ripartiti i viaggi delle carrette del mare con destinazione Lampedusa o i porti della Sicilia. Una Libia dove si fa sempre più marcato l’attivismo della Turchia di Erdogan, che punta al rinnovo dell’accordo economico con l’Europa, magari bissandolo con la Libia.

Con Dreosto, Focus ViViItalia Tv analizza i vari scenari geopolitici cercando di trarre una possibile conclusione.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

YouTube

https://youtu.be/K65JhN6o7jY

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata