La start up Viaggitalia lancia CLiCK iT, primo portale dedicato ai viaggi undertourism

0
854

La piattaforma Viaggitalia e CLiCK iT è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’operazione da RASS Studio Legale Rinaldi e Associati, che da anni affianca le medie e piccole imprese italiane nella costruzione di progetti innovativi.

È online CLiCK iT, il primo portale dedicato ai viaggi undertourism in Italia lanciato al pubblico a Bit Digital Edition dalla start up innovativa Viaggitalia che ha sviluppato il marketplace.

L’undertourism mira a valorizzare la scoperta di borghi, territori e tradizioni con un approccio di turismo slow e sostenibile che si contrappone al turismo di massa. CLiCK iT si fa promotore in Italia di questo nuovo concept di turismo avvalendosi di una piattaforma e di risorse tecnologiche totalmente made in Italy.

CLiCK iT è la scelta di cliccare Italia, fin dal nome. Una vetrina per destinazioni, strutture e itinerari italiani al di fuori dei circuiti di massa rivolta ai viaggiatori nazionali e internazionali. Sono già oltre 800 le proposte di viaggio in tutte le fasce di prezzo integrate nei tre moduli di offerta, Vacanze, Soggiorni ed Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging con la possibilità di personalizzare la propria vacanza.

La nuova online travel agency si presenta sul mercato come protagonista del rilancio e della ripartenza del turismo domestico e incoming, con una vetrina che valorizza l’offerta turistica italiana di destinazioni, agenzie viaggi, tour operator, strutture ricettive e operatori di turismo esperienziale, che hanno ora a disposizione un marketplace specifico a condizioni estremamente vantaggiose senza alcun canone o costo fisso.

Oltre alla classica formula B2C, il portale popone inoltre la formula B2B2C per dare la possibilità agli agenti di viaggio di utilizzare CLiCK iT come piattaforma digitale di vendita per i loro clienti. Un aggregatore dell’offerta turistica nazionale che intercetta le tendenze nel comportamento d’acquisto dei viaggiatori sempre più orientati al turismo di prossimità, lento e sostenibile, e punta fortemente sulla collaborazione con operatori e destinazioni.

RASS Studio Legale Rinaldi e Associati, con un team guidato dall’Avv. Andrea Lazzaretti, ha prestato assistenza ai soci e alla società nel lancio del primo portale italiano “Undertourism”.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Lazzaretti – Rinaldi & Associati;