Wide Group acquisisce il ramo Insurance di Alliance Broker

0
533

Legalitax Studio Legale e Tributario ha affiancato Wide Group Spa nell’acquisizione dell’azienda di intermediazione assicurativa condotta da Alliance Risk and Insurance Broker S.p.A.

Wide Group SpA ha completato l’acquisizione del ramo d’azienda “brokeraggio assicurativo” di Alliance Risk and Insurance Broker SpA (ARIB), parte del gruppo Alliance, storico consulente assicurativo con sede a Roma.

L’acquisizione consentirà a Wide Group di estendere la propria attività nel territorio del centro Italia, fondamentale passaggio in previsione di future aggregazioni a livello nazionale.

La società, con un fatturato di oltre 13 milioni di euro, si colloca oggi tra i primi dieci broker in Italia per volume d’affari, grazie a una solida infrastruttura tecnologica e un innovativo modello operativo di insurtech broker aggregator orientato alla digitalizzazione e semplificazione di tutti i processi e delle attività caratteristiche di un broker assicurativo.

Gli aspetti societari e tributari dell’intera operazione sono stati seguiti dai partner dottor Leonardo Ferri de Lazara e dall’avvocato Lorenzo Camilotti, con un team composto dall’avvocato Matteo Stradiotto e del dottor Gianandrea Dodi.

Scopri tutti gli incarichi: Lorenzo Camilotti – Legalitax; Gianandrea Dodi – Legalitax; Leonardo Ferri de Lazara – Legalitax; Matteo Stradiotto – Legalitax;