Farvem Real Estate ammessa al concordato preventivo dal Tribunale di Roma

0
954

Lo Studio Ponti & Partners di Udine ha assistito sotto il profilo legale la società Farvem Real Estate S.r.l. sin dal deposito della domanda di concordato in bianco avvenuta ad inizio 2020.

Farvem Real Estate S.r.l., società del Gruppo riconducibile alla famiglia Ferrero, è stata ammessa al concordato preventivo dal Tribunale di Roma che ha dichiarato aperta la relativa procedura.

Con il decreto del Tribunale di Roma del 08.06.2021 è stata quindi dichiarata aperta la procedura di concordato preventivo anche per questa società del Gruppo Ferrero e fissata l’udienza di convocazione dei creditori.

Così come per Eleven Finance S.r.l. in liquidazione (anch’essa ammessa dal Tribunale di Roma al concordato preventivo) la garanzia per la soddisfazione dei creditori è costituita dalla Sampdoria Calcio.

Il piano di concordato preventivo prevede il soddisfacimento dei creditori di Farvem, nella misura e con le tempistiche indicate, grazie all’attivo che sarà realizzato attraverso la vendita di un ramo d’azienda immobiliare, nonché in ragione, anche in questo caso così come per Eleven Finance, delle rilevanti somme che saranno messe a disposizione, sempre di fatto dal Gruppo e subordinatamente all’omologa del concordato, grazie alla dismissione di un asset che costituisce dotazione di un Trust e costituito appunto dalla UC Sampdoria.

Per lo Studio Ponti & Partners hanno fornito assistenza i Partners avv.ti Luca Ponti e Francesca Spadetto

Scopri tutti gli incarichi: Luca Ponti – Ponti & Partners; Francesca Spadetto – Ponti & Partners;