Falck Renewables acquisisce il 60% di SAET

0
165

Masotti Cassella e Cortellazzo & Soatto hanno assistito i soci di SAET.

Falck Renewables S.p.A. ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60% delle quote di SAET S.p.A., l’azienda padovana leader nella progettazione e costruzione di sistemi elettrici di alta tensione e nella realizzazione di impianti di energy storage, operazione che verrà finalizzata entro il secondo semestre 2021.

Il prezzo concordato, pari a circa 5,5 milioni di euro, verrà finanziato interamente con risorse proprie e sarà soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento. La struttura della transazione prevede, inoltre, la sottoscrizione di un patto parasociale al closing e la possibilità di acquisire il rimanente 40% di SAET entro quattro anni.

Ad assistere una parte dei sei soci di SAET, le tre sorelle Cigala Fulgosi, che hanno ceduto l’intera loro partecipazione unitamente ad una quota parziale degli altri tre soci, rimasti in minoranza, è stato lo studio legale Masotti Cassella, con un team guidato dal partner Mascia Cassella con le senior associate Barbara Bertini e Roberta Brussolo.

Salvatore Basile e Giovanni Tagliavini dello studio padovano Cortellazzo & Soatto hanno assistito gli altri tre soci di SAET.

Scopri tutti gli incarichi: Salvatore Basile – Cortellazzo & Soatto; Giovanni Tagliavini – Cortellazzo & Soatto; Barbara Bertini – Masotti Cassella; Roberta Brussolo – Masotti Cassella; Mascia Cassella – Masotti Cassella;