Autonomi e Partite Iva: a difesa del contribuente vessato

Filograna: «indispensabile dare maggiore tutela ai 5 milioni di soggetti più dinamici ed innovativi della società italiana, sempre trascurati da ogni governo». 

0
1268
autonomi e partite iva

Il lavoro autonomo e la figura della Partita Iva è un tema da sempre trascurato da ogni governo italiano, di qualsiasi colore sia, e dai vari partiti, compresi quelli che dovrebbero avere un’impronta liberale, ma qualcosa potrebbe cambiare con l’arrivo sulla scena di realtà come Autonomi e Partite Iva.

Ti piace la rubrica giornaliera de “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

A differenza dei corpi sociali rappresentati dai sindacati o dai partiti che si rifanno ad un particolare gruppo sociale, i cinque milioni di italiani colpevoli di essere lavoratori autonomi sono abbandonati ad un fisco rapace, a scelte di governo che impongono chiusure indiscriminate e a prescindere, erogazioni di indennizzi con il contagocce. E poco importa che già oltre un milione di lavoratori autonomi siano stati falcidiati dalla crisi economica indotta dalla pandemia.

Focus di ViViItalia Tv intervista con il direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, il presidentedell’associazione Autonomi e Partite Iva, Eugenio Filograna, commercialista ed imprenditore in proprio in numerosi settori, che presenta gli obiettivi del sodalizio nato a difesa di coloro che sono ritenuti evasori fiscali a prescindere, carne da macello fiscale. Nel corso dell’intervista Filograna avanza anche alcune proposte che potrebbero dare una svolta alle politiche tributarie e di sviluppo del Paese.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

YouTube

https://youtu.be/7ZlGUVK5BLQ?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata