SIT acquisisce la product line NGA da Emerson Electric

0
415

Nell’operazione il Gruppo SIT è assistito dallo Studio Legale SAT – Spinazzi Azzarita Troi Genito e da S+S Santamarina y Steta per gli aspetti legali e fiscali.

La multinazionale con sede a Padova ha sottoscritto un accordo vincolante con la società statunitense Emerson Electric Co. finalizzato all’acquisizione della linea di prodotto delle valvole elettroniche per gas storage water heaters (scaldabagni ad accumulo a gas).

Il perimetro dell’acquisizione comprende il prodotto, i relativi brevetti e le linee di produzione, che verranno installate nella sede produttiva di SIT a Monterrey (Messico). La conclusione dell’operazione è prevista entro la fine del terzo trimestre 2021 ed è soggetta al soddisfacimento di determinate condizioni.

L’acquisizione è strategica per SIT in quanto permette alla società l’ingresso nel business delle valvole elettroniche per gli scaldabagni ad accumulo a gas, segmento di mercato che negli Stati Uniti ha una dimensione molto rilevante (le valvole elettroniche rappresentano il 73% del mercato, dato 2020), previsto in crescita single digit nei prossimi anni.

L’acquisizione consente, inoltre, l’ampliamento dell’attuale portafoglio prodotti nel mercato dei componenti per scaldabagni ad accumulo dove SIT è già presente con la valvola meccanica. L’operazione si inserisce, quindi, in un percorso di rafforzamento del posizionamento competitivo e della quota di mercato di SIT.

Il Gruppo SIT è stato assistito dallo Studio Legale SAT – Spinazzi Azzarita Troi Genito con il managing partner Alvise Spinazzi e da S+S Santamarina y Steta per gli aspetti legali e fiscali.

Scopri tutti gli incarichi: Alvise Spinazzi – SAT;