Specchiasol entra nel capitale sociale di Wellmicro

0
589

Nell’operazione, Giovannelli e Associati ha assistito Specchiasol Srl mentre i soci Pania Investments e Andrea Castagnetti e TD Investements sono stati assistiti da Deloitte Legal

A vendere le quote sono il fondatore e ceo Andrea Castagnetti (sinora al 25%), Pania Investments srl (sinora al 20%) e TD Investments srl (sinora al 45%). Il resto delle quote facevano sinora capo per il 5% ad Almacube (l’incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro) e per il restante 5% al cofondatore Marco Candela (professore associato del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna) e a Elena Biagi (ricercatrice del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna).

Specchiasol è stata fondata nel 1973 da Giuseppe Maria Ricchiuto, con sede a Bussolengo e divisioni basate in provincia di Verona. L’azienda ha chiuso il 2020 con ricavi per 27,7 milioni, generando un ebitda di 1,3 milioni.

Giovannelli e Associati ha agito con un team composto da Matteo Delucchi, Andrea Mossa e Annalisa Zorzut supportato, per gli aspetti giuslavoristici, da Giuseppe Matarazzo e per gli aspetti di proprietà intellettuale da Alessandra Feller.

Il team Deloitte Legal era composto dal Partner Andrea Blasi, dal Senior Associate Alessandro Dona e dall’Associate Luca Giusquiami.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Blasi – Deloitte Tax & Legal; Alessandro Dona – Deloitte Tax & Legal; Luca Giusquiami – Deloitte Tax & Legal; Matteo Delucchi – Giovannelli e Associati Studio Legale; Alessandra Feller – Giovannelli e Associati Studio Legale; Giuseppe Matarazzo – Giovannelli e Associati Studio Legale; Andrea Mossa – Giovannelli e Associati Studio Legale; Annalisa Zorzut – Giovannelli e Associati Studio Legale;