BlackSheep EuVECA Fund completa una prima raccolta di 40 milioni

0
404

Alma STA ha assistito BlackSheep Ventures, i managers ed Eureka! Venture SGR S.p.A. nell’operazione.

BlackSheep Ventures e Eureka! Venture SGR S.p.A. hanno annunciato il primo closing del nuovo fondo “BlackSheep EuVECA Fund”, con una raccolta di complessivi quasi 40 milioni di euro.

“BlackSheep EuVECA Fund” è fondo alternativo EuVECA di tipo chiuso, riservato, con una politica d’investimento verticale focalizzata su investimenti di venture capital in imprese italiane ed europee attive nel settore del cd. madtech, ovvero delle tecnologie per il marketing e l’advertising.

Il fondo annovera tra i principali investitori CDP Venture Capital SGR S.p.A. in veste di gestore dei FIA “FoF VenturItaly” e “Fondo di Co-Investimento MiSE”.

BlackSheep proseguirà il fundraising con l’obiettivo di raccogliere commitment per complessivi 70 milioni di euro con hard cap a 100 milioni, grazie all’apporto di altri investitori istituzionali italiani ed esteri.

Alma STA ha assistito BlackSheep Ventures, i managers del fondo (Sandro Moretti, Umberto Bottesini, Marco Caradonna, Giovanni Strocchi e Antonio Achille) e Eureka! Venture SGR S.p.A. con un team composto dal managing partner Alessandro Corno, dal senior associate Andrea Venturini e dal trainee Giuseppe Di Leva.

Scopri tutti gli incarichi: Alessandro Corno – Alma STA; Giuseppe Di Leva – Alma STA; Andrea Venturini – Alma STA;