La Michelangelo Pietribiasi rileva il ramo d’azienda a marchio Frautech

0
961

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha affiancato la Michelangelo Pietribiasi S.r.l. nella acquisizione, mentre il venditore è stato assistito da Chiomenti.

La società Michelangelo Pietribiasi S.r.l. ha acquisito, dal gruppo austriaco Andritz, il ramo di azienda a marchio “Frautech” afferente la produzione e commercializzazione di separatori e impianti per l’industria alimentare.

L’azienda target si trova a Schio, in provincia di Vicenza e conta su personale altamente qualificato per la produzione di separatori centrifughi per l’industria alimentare e chimica.

Fondata negli anni ’60 la Pietribiasi Michelangelo, con sede a Marano Vicentino, è una piccola eccellenza italiana attiva nella produzione di impianti e macchinari per il settore lattiero-caseario (latte e formaggi, burro, yogurt e prodotti fermentati), per la produzione di succhi e bibite, gelato e birra.

Con questa operazione, gestita dalla società di advisory Deal Source Italia che, con il veicolo DS1 partecipato dal proprio club di investitori aveva rilevato il controllo della Pietribiasi a novembre scorso, la società punta ad allargare la propria gamma d’offerta con ulteriori macchinari realizzati internamente e fondamentali nelle linee di produzione e imbottigliamento offerte ai propri clienti nel settore del lattiero-caseario e del beverage.

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha prestato assistenza legale a favore della Michelangelo Pietribiasi S.r.l. con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Erica Lepore, Biancamaria Veronese e, relativamente agli aspetti giuslavoristici dell’operazione, da Francesco Vitella e Giulia Duso.

Il venditore è stato assistito da Chiomenti con un team coordinato dal partner Corrado Canziani coadiuvato dagli associate Eugenio Prosperi e Maria Laura Zucchini e, per gli aspetti lavoristici, dall’associate Alessandro Pace.

Scopri tutti gli incarichi: Corrado Canziani – Chiomenti; Alessandro Pace – Chiomenti; Eugenio Prosperi – Chiomenti; Maria Laura Zucchini – Chiomenti; Alberto Bianco – Pavia Ansaldo; Giulia Duso – Pavia Ansaldo; Erica Lepore – Pavia Ansaldo; Biancamaria Veronese – Pavia Ansaldo; Francesco Vitella – Pavia Ansaldo;