Manfrotto 055 XPro 3-W il treppiede professionale estremamente versatile

Prodotto robusto e flessibile, grazie alle ampie possibilità di posizionamento della colonna centrale e degli accessori. 

0
8877
Manfrotto 055 XPro 3-W

Manfrotto 055 XPro 3-W è un treppiede professionale in livrea nera che unisce robustezza ad ampia flessibilità d’impiego, proposto in unione con una testa a tre vie. Il kit 055PRO3 comprende l’innovativo treppiedi 055 a tre sezioni, in alluminio che può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni video e fotografiche, angolabile in un modo più facile che mai, ed ha anche un corpo costruito in magnesio, progettato per durare più a lungo possibile.

Il kit Manfrotto 055 XPro 3-W include la testa MHXPRO-3W X-PRO 3-Way e una piastra a sgancio rapido per agganciare vari apparecchi. Il treppiedi può passare facilmente dall’orientamento verticale a quello orizzontale (senza che sia necessario smontare la fotocamera durante il movimento) grazie al meccanismo a colonna a centrale inclinabile a 90° che, posizionato nella corona superiore, può allungarsi e richiudersi senza problemi, garantendo una forma finale compatta.

Manfrotto 055 XPro 3-W
La testa a tre movimenti.

Le gambe del treppiedi Manfrotto 055 XPro 3-W possono essere estese e richiuse a piacimento e velocemente grazie alle leve del sistema di bloccaggio Quick Lock, in grado di controllare ogni singola sezione e di consentire l’apertura di ciascuna gamba, in un unico movimento, garantendo comunque massima sicurezza e stabilità.

Manfrotto 055 XPro 3-W
Lo spostamento sull’asse orizzontale della colonna centrale.

Nonostante la costruzione in alluminio, il treppiedi Manfrotto 055 XPro 3-W pesa 3,5 kg (non l’ideale per un impiego nomadico, ideale per lo studio) e regge pesi fino a 8 kg. Le gambe a tre sezioni di estendono fino ad un’altezza di 153 cm, cui vanno aggiunti gli altri 30 cm di estensione assicurati dalla colonna centrale. L’altezza minima da terra, a gambe completamente aperte e a colonna centrale posizionata in orizzontale è di appena 9 cm. Gli ingombri da chiuso sono di 74 cm.

Il selettoreLeg Anglepermette un pre-settaggio delle gambe intuitivo ed ergonomico secondo angoli predefiniti (25,46,66, 88 gradi). La bolla di livellamento incorporata nella parte superiore della colonna centrale, libera di ruotare e quindi di essere posizionata dove sia comoda da vedere, offre la possibilità di ottenere inquadrature perfettamente in asse.

La parte superiore della corona del 055XPRO3 ha un connettore Easy Link compatibile con vari accessori (luci LED, flash, riflettori) o con un braccio estendibile. La testa X-PRO 3-Way ha leve retraibili che la rendono assolutamente compatta. La testa ha un nuovo sistema di controllo di frizionamento su tutti gli assi di inclinazione che aiuta a bilanciare il peso dell’attrezzatura installata, consentendo di fare spostamenti mantenendo le manopole di bloccaggio aperte, che andranno serrate una volta trovato il posizionamento ideale.

Manfrotto 055 XPro 3-W
Il treppiedi con i vari accessori.

Offerto sul sito commerciale di Manfrotto a 330 euro rispetto ai 431 di listino, sarà un compagno professionale di lunga durata e di grande soddisfazione, flessibile nell’impiego, eventualmente cambiando testa o aggiungendo accessori.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata