Sudtirolesi nel mondo incontrano Kompatscher

Il nuovo direttivo dell’associazione che riunisce gli altoatesini emigrati incontra il presidente della provincia. 

0
10084
sudtirolesi nel mondo
L'incontro dell'associazione Sudtirolesi nel Mondo con la presidente Pörnbacher e il presidente Kompatscher (terza e quarto da sx).

Nel marzo 2021, è stato eletto il nuovo consiglio dell’associazione Sudtirolesi nel mondo nel corso dell’assemblea generale e ora, una delegazione guidata dalla presidente Luise Pörnbacher ha fatto la sua prima visita di presentazione al presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

Oltre alle informazioni sui prossimi eventi, si è discusso delle agevolazioni sull’imposta comunale sulle proprietà dei pensionati che vivono all’estero. A livello statale è già stata decisa una concessione, che non è ancora stata attuata in Alto Adige. «Decideremo tempestivamente se provvederemo a questo sgravio fiscale», ha spiegato durante l’incontro Kompatscher.

Alto tema discusso riguarda il riorientamento, questione importante per il futuro dell’associazione. Secondo i rappresentanti dei Sudtirolesi nel mondo, l’attenzione si è già fortemente spostata verso la consulenza e l’informazione dei sudtirolesi che sono lontani da casa. Sono convinti che questo settore possa essere ulteriormente ampliato in collaborazione con vari uffici provinciali.

Anche su quest’aspetto, Kompatscher ha aperto: «vedo un grande potenziale di sviluppo nel ruolo delle associazioni per trasmettere al mondoun’immagine positiva dell’Alto Adige e quindi anche per attirare i giovani».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata