A Padova un focus sugli strumenti finanziari per le imprese nell’economia post Covid

0
454

Gli imprenditori come potranno ottimizzare la gestione finanziaria delle aziende, una volta cessata l’emergenza? Qual è il nuovo ruolo della banca nel sostegno alle imprese post Covid? Quando utilizzare gli strumenti di private debt? Come si gestisce il rischio credito in azienda?

Sono alcuni degli interrogativi a cui i professionisti e gli esperti di strategie di credito alle imprese, daranno risposta giovedì 23 settembre 2021 al seminario “Strumenti finanziari per le imprese nell’economia post covid” organizzato dallo Studio Bogoni di Padova. Un appuntamento per valutare gli strumenti, le strategie e le opportunità del settore finanziario per le imprese non appena cesseranno gli strumenti finanziari “straordinari” di supporto all’economia nell’emergenza sanitaria.

A Villa Italia dalle 16,30 sarà il name partner Renato Bogoni a moderare gli interventi che verteranno su: «Il ruolo della banca a sostegno delle imprese» a cura di Giuseppe Sarcinelli responsabile commercial excellence and business transformation di Banca Progetto S.p.A.; «I Mini Bond ed il supporto dei fondi di debito» a cura di Alberto Lampertico investment director in Riello Investimenti Partners S.G.R.; «La gestione proattiva del rischio di credito» a cura di Marco De Luca di Euler Hermes; «L’analisi del bilancio e della centrale rischi: come conoscere e governare il proprio rating» a cura di Giovanni Edel di Studio Bogoni.

La partecipazione è gratuita, è necessario confermare la presenza a: info@studiobogoni.it / 049.87.54.643