Assegnazione degli incarichi legali, al via la partnership tra Micra e PBV Monitor

0
373

Micra Srl e PBV Monitor annunciano una partnership strategica per la strutturazione dei servizi di selezione e gestione degli incarichi legali per le grandi organizzazioni.

La partnership consentirà l’abilitazione di piattaforme legaltech in grado di garantire ai clienti un processo di selezione comparativa dei professionisti in 77 giurisdizioni nel mondo. Le soluzioni software, proposte in partnership dalle due aziende, consentiranno ai clienti di accelerare i tempi di selezione e assegnazione degli incarichi legali garantendo al management una reportistica studiata per offrire il miglior livello di approfondimento a supporto delle scelte aziendali.

“La selezione dei professionisti”, segnala Ambrogio Visconti, Amministratore di PBV Monitor, “rappresenta un elemento strategico nella gestione dei dipartimenti legali delle principali aziende ed istituti di credito. PBV Monitor, attraverso l’analisi alternativa dei dati, e’ in grado di fornire flussi di dati strutturati ed aggiornati sulle esperienze e competenze legali di piu’ di 190.000 professionisti nel mondo, garantendo ai clienti informazioni rilevanti e strategiche per effettuare la migliore scelta e impostare dei beauty contest efficienti ed in tempi ridotti”.

“Le competenze di Micra e la forte esperienza della societa’ nella gestione di software di assegnazione e di gestione di pratiche legali”, continua Gianluca Todini, Vice Presidente di Micra Srl, “consentiranno di poter instaurare nei Legal Department percorsi virtuosi di evoluzione, permettendo al management di prendere decisioni sulla base di dati sempre piu’ completi e di evidenziare il valore generato da tali decisioni. L’utilizzo delle piattaforme dedicate consentira’, inoltre, di facilitare l’integrazione dei professionisti esterni nel dipartimento legale, consentendo una reale sinergia con i legal in-house”.