Mazzero acquisisce AE Agriedil e rafforza la partecipazione in IES Biogas

0
836

Lo studio Grava&Associati ha assistito Marco Mazzero, nell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di AE Agriedil, socio di minoranza di IES Biogas – società specializzata nella progettazione, costruzione, gestione e assistenza di impianti per la produzione di energia rinnovabile e waste-to-energy.

Attraverso tale operazione, Marco Mazzero, che continua altresì a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di IES Biogas, ha rafforzato la propria partecipazione nella società con la missione, assieme al socio di maggioranza, Snam4Environment, controllata di Snam, di sviluppare infrastrutture per il biometano e promuovere green business volti al raggiungimento dei target di decarbonizzazione, finalizzati ad una più agile gestione sociale in un progetto di continua crescita ed espansione.

Snam ha recentemente sottoscritto con la European Investment Bank (EIB) un contratto di finanziamento di 150 milioni di euro a sostegno dell’efficientamento energetico del gruppo in ambito residenziale ed industriale.

IES Biogas si pone quindi come società leader nel settore delle energie rinnovabili, del biogas e del biometano, rivestendo un ruolo chiave nei piani di sviluppo del gruppo nel mercato di riferimento.

Per lo studio Grava&Associati ha fornito assistenza un team guidato dal senior partner Antonio Grava e dal partner Priscilla Bortolin per gli aspetti legali, nonché dal partner Federico Grava per la parte finance and tax.

Scopri tutti gli incarichi: Priscilla Bortolin – Grava & Associati Studio legale; Antonio Grava – Grava & Associati Studio legale; Federico Grava – Grava & Associati Studio legale;