Palladio Holding entra nel capitale di Bios Line con una quota di minoranza

0
96

Nell’operazione i soci di Bios Line sono stati affiancati da Mediobanca, da Pirola Pennuto Zei & Associati e dallo Studio Revecomm. PFH è stata assistita da BonelliErede, EY, Russo De Rosa Associati e da Gattai, Minoli, Partners.

Bios Line Holding S.p.A. S.r.l, socio di riferimento di Bios Line S.p.A e Palladio Holding S.p.A. hanno raggiunto un accordo per l’ingresso di PFH nel capitale di Bios Line con una partecipazione di minoranza.

L’obiettivo, condiviso da entrambe le parti, è promuovere e accelerare la crescita di Bios Line nel mercato nazionale ma soprattutto in quello internazionale.

Fondata da Paolo Tramonti nel 1986, Bios Line è un’azienda specializzata nella realizzazione e distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona.

PFH è una holding di partecipazioni indipendente, con un azionariato stabile, che investe da oltre 40 anni in progetti di sviluppo, con capitale permanente e che mira ad essere un partner strategico per imprenditori ed aziende ed un acceleratore di crescita, performance ed innovazione.

I soci di Bios Line sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati, con un team legale e fiscale guidato dal partner Yuri Zugolaro e composto dai senior associate Davide Rubino, Lavinia Fanan e Lorenzo Destro.

Hanno accompagnato l’azienda in questa fase anche Stefano Benvegnù e Diego Drago dello studio Revecomm, commercialisti da molti anni di Bios Line e persone di fiducia della famiglia Tramonti.

Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario.

Per gli aspetti legati alla contrattualistica PFH è stata assistita da BonelliErede, con un team guidato dal partner Stefano Nanni Costa, coadiuvato dalle associate Elena Guizzetti ed Ester Zucchelli.

PFH è, inoltre, stata assistita da EY con l’associate partner Luciana Sist e la manager Annamaria Giusti per la due diligence finanziaria, da Russo De Rosa Associati con il name partner Leo De Rosa, il senior associate Luca Mainardi e Andrea Ridolfi per la due diligence fiscale e da Gattai, Minoli, Partners per la due diligence legale.

Scopri tutti gli incarichi: Elena Guizzetti – BonelliErede; Stefano Nanni Costa – BonelliErede; Ester Zucchelli – BonelliErede; Annamaria Giusti – EY (Ernst & Young); Luciana Sist – EY (Ernst & Young); Lorenzo Destro – Pirola Pennuto Zei & Associati; Lavinia Fanan – Pirola Pennuto Zei & Associati; Davide Rubino – Pirola Pennuto Zei & Associati; Yuri Zugolaro – Pirola Pennuto Zei & Associati; Stefano Benvegnù – Revecomm Commercialisti; Diego Drago – Revecomm Commercialisti; Leo De Rosa – Russo De Rosa Associati; Luca Mainardi – Russo De Rosa Associati; Andrea Ridolfi – Russo De Rosa Associati;