Gunnebo acquisisce l’intero capitale di HC2 Srl

0
87

Nell’operazione il Gruppo Gunnebo è stato assistito da Pirola Pennuto Zei & Associati e da EY, mentre i venditori sono stati assistiti da Gelmetti Studio Legale Associato, studio Tarantino Cremona Monarca e dallo studio PPI & Partners.

Gunnebo Entrance Control S.p.A. – società italiana del Gruppo Gunnebo – ha acquisito l’intero capitale di HC2 S.r.l. da Mechanica Holding & Services S.p.A.

HC2 S.r.l. è un’azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di porte girevoli e interblocchi per siti ad alta sicurezza, cancelli e soluzioni personalizzate per il settore della vendita al dettaglio, con sede a Paderno Dugnano (MI) e sede operativa ad Albiate (MB).

L’acquisizione consentirà a Gunnebo di estendere la propria offerta e di rafforzare la presenza come leader globale nel settore delle soluzioni di controllo degli ingressi per uffici e edifici, trasporti di massa, alta sicurezza e vendita al dettaglio.

Il Gruppo Gunnebo è stato assistito per gli aspetti legali e fiscali da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team legale e fiscale composto dal partner Marco Michielon e dai Senior Associate Lavinia Fanan, Davide Rubino e Lorenzo Destro; EY, con Valeria Cinelli, ha curato le parti finance.

I venditori sono stati assistiti per gli aspetti legali da Gelmetti Studio Legale Associato, con un team coordinato dal socio Pierfrancesco Gelmetti in collaborazione, per le questioni di diritto tributario, con lo studio Tarantino Cremona Monarca, con il socio Giovanni Cremona, mentre per gli aspetti fiscali e finance sono stati assistiti dallo studio PPI & Partners, con il socio Andrea Romersa.

Scopri tutti gli incarichi: Valeria Cinelli – EY (Ernst & Young); Pierfrancesco Gelmetti – Gelmetti; Lorenzo Destro – Pirola Pennuto Zei & Associati; Lavinia Fanan – Pirola Pennuto Zei & Associati; Marco Michielon – Pirola Pennuto Zei & Associati; Davide Rubino – Pirola Pennuto Zei & Associati; Andrea Romersa – PPI & Partners; Giovanni Cremona – Tarantino – Cremona – Monarca & Associati;