A Padova focus sull’educazione finanziaria per i giovani

0
117

Progetto Giovani del Comune di Padova organizza martedì 26 ottobre alle 10:00un incontro dedicato all’educazione finanziaria per i giovani, in collaborazione con My Mind My Investment, Associazione Nazionale Professionisti esperti nella gestione dell’approccio e del comportamento degli investitori. L’appuntamento gratuito si svolge presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate – San Gaetano, e online in diretta webinar.

Nell’ambito delle iniziative di ottobre il “Mese dell’Educazione Finanziaria”, l’appuntamento vuole offrire agli studenti universitari e delle scuole superiori informazioni e nozioni semplici sulla finanza di base, sul funzionamento dei mercati finanziari, sulle dinamiche che regolano l’operatività degli istituti bancari e sull’articolato e complesso mondo della consulenza finanziaria.

Durante l’incontro, saraà approfondita la finanza comportamentale, disciplina che coniuga finanza e psicologia per cercare di capire i meccanismi alla base delle scelte di investimento delle persone. Ai partecipanti sarà sottoposto un questionario preliminare per valutare il grado di conoscenza in materia di risparmio, finanza, sistema bancario.

Interverranno come relatori: Pierluigi Riello dottore commercialista in Padova, Claudio Botteghi vicepresidente My Mind My Investment e Franco Bulgarini presidente 9dots srl.

Info e iscrizioni in presenza e online: https://www.progettogiovani.pd.it/pillole-di-educazione-finanziaria/