Un webinar su come gestire i rapporti con le banche

0
173

Si terrà giovedì 11 novembre 2021 dalle 15 alle 18 il webina “Insidie, controlli e rimedi nei rapporti bancari” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Padova e dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Padova

Dopo i saluti dell’avvocata Alessia Casotto, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Padova, seguiranno cinque interventi moderati dall’avvocato Lorenzo Zanella.

Il primo intervento sarà “I presupposti del reato di usura bancaria nelle indagini del pubblico ministero” di Marco Peraro sostituto procuratore della repubblica di Padova, a cui seguirà un focus su “I contratti bancari nella giurisprudenza veneta” di Luca Marani magistrato della seconda sezione civile del Tribunale di Padova.

L’avvocata Erika Cacciatore interverrà su “l’obbligo di trasparenza come insidia, controllo e rimedio nei contratti bancari e finanziari”, seguita dal focus su ” Le valutazioni tecniche sull’usurarietà dei contratti bancari” del commercialista Andrea Fontana.

Chiuderà i lavori Michele Tribuzio, titolare della divisione vigilanza della dede di Venezia della Banca d’Italia, con un intervento su “Il funzionamento e le caratteristiche della Centrale dei Rischi”

L’evento è accreditato per la FPC degli avvocati con 3 crediti in diritto bancario. Iscrizioni: tramite il sistema Sfera per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Padova, per i fuori Foro tramite email a eventi@aigapadova.it