Il Tribunale delle Imprese di Milano si esprime a favore del Prisecco

0
355

Lo studio legale Tonucci & Partners ha assistito vittoriosamente la tedesca Manufaktur Jörg Geiger gmbh, attiva nella produzione di bevande analcoliche, distillati e vini, nella controversia contro il Consorzio di tutela della denominazione di origine controllata Prosecco.

Il giudice del Tribunale delle Imprese XIV sez. di Milano si è pronunciato in favore dell’azienda tedesca confermando la carenza di giurisdizione anche a seguito del reclamo proposto dal Consorzio per contestare la precedente decisione, emessa lo scorso maggio, in quanto il prodotto non è diffuso e commercializzato in Italia.

Il Consorzio è stato condannato al pagamento delle spese del procedimento in favore di Manufaktur Jorg Geiger gmbh.

Il Consorzio aveva avviato l’azione promuovendo un procedimento cautelare ante causam nei confronti dell’azienda tedesca e, in particolar modo chiedendo, l’inibizione del marchio “Prisecco” utilizzato dall’azienda per commercializzare uno dei propri prodotti analcolici a base di frutta.

Ma sia il procedimento cautelare che il successivo reclamo sono stati respinti dal Tribunale.

Nel procedimento, lo studio Tonucci & Partners ha assistito vittoriosamente la tedesca Manufaktur Jörg Geiger GmbH con un team formato dai partner Carlo Scarpa e Maria GIoffrè, coadiuvati dal counsel Ettore Salce.