La Cassazione rigetta il ricorso dell’Avvocato Bevilacqua

0
693

L’avvocato Monica Marazzato ha affiancato Bevilacqua Rodolfo nel procedimento contro Società Gestione Attività SGA, già Banco di Napoli Spa, quale procuratore di Flaminia SVP srl, difesa dagli avvocati Stefano Aleandri e Marina Cavedal, nonché contro Do Bank spa, già Mediovenezia Banca spa.

L’avvocato Rodolfo Bevilacqua proponeva ricorso er Cassazione nei confronti di Flaminia SPV s.r.I., Do Bank s.p.a., Banca di Monastier e del Sile credito cooperativo s.c. a r.l. e della Societa` per la Gestione di Attivita` SGA s.p.a., per la cassazione della sentenza n. 11902018 con cui il Tribunale di Treviso affermava che a dichiarazione di debito non avrebbe potuto impegnare la societa`, in quanto soggetto giuridico non piu` esistente da anni, ma al piu` avrebbe potuto impegnare le sole socie che l’avevano resa, e che l’avvocato, ntervenuto tardivamente nella procedura esecutiva per un credito chirografario, ra destinato a non essere soddisfatto stante l’incapienza del ricavato, insufficiente a soddisfare i creditori chirografari tempestivi.

Il Tribunale di Treviso, a seguito di una procedura esecutiva immobiliare, aveva pignorato 33 lotti della societa` agricola Le Castrette, successivamente venduti. Nel 2012 la societa` esecutata veniva cancellata dal registro delle imprese. Nel 2017, subito prima della udienza per l’approvazione del piano di distribuzione, l’avvocato Bevilacqua era intervenuto per un proprio credito professionale.

La Corte ha rigettato il ricorso, ponendo a carico del ricorrente le spese sostenute dalla parte controricorrente.

Scopri tutti gli incarichi: Stefano Aleandri – Aleandri Scarbotti; Monica Marazzato – Bevilacqua Marazzato Studio Legale Associato;