C2Mac Group acquisisce la reggiana Mecaf Srl

0
755

Nell’operazione Adacta ha assistito C2Mac Group S.p.A. e il Fondo Italiano d’Investimento SGR, mentre i venditori sono stati assistiti dallo studio legale Nomos e dallo studio Gavazza Guaita.

C2Mac Group S.p.A. prosegue il proprio percorso di crescita con il perfezionamento dell’acquisizione di MECAF S.r.l. azienda specializzata nella lavorazione meccanica di componenti per l’industria oleodinamica, con sede a Rolo, RE.

La C2Mac Group è una società italiana attiva nelle fusioni in ghisa grigia e sferoidale per oleodinamica e meccanica complessa, controllata dal Fondo Italiano d’Investimento S.g.r. S.p.A., tramite il Fondo Italiano Consolidamento e Crescita (FICC).

Il Gruppo è oggi una delle poche realtà europee in grado di proporre tutta la catena del valore in termini di processi fusori e di componenti destinati ai mercati dell’oleodinamica e della meccanica di precisione. In particolare, il campus Fondmatic è l’unico esempio in Europa di fonderia in grado di lavorare internamente i propri getti di oleodinamica.

Adacta ha assistito C2Mac Group S.p.A. e il Fondo Italiano d’Investimento S.g.r. S.p.A. nell’acquisizione, con un team composto dai tax advisor Giulia Gionfriddo e Stefano Gatto e dagli avvocati Riccardo Carraro e Giuseppe Valerio per gli aspetti legali.

I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Carlo Pagani dello studio legale Nomos e dal Dott. Davide Gavazza dello studio Gavazza Guaita.

Scopri tutti gli incarichi: Riccardo Carraro – Adacta; Stefano Gatto – Adacta; Giulia Gionfriddo – Adacta; Giuseppe Valerio – Adacta; Davide Gavazza – Gavazza Guaita; Carlo Pagani – Nomos Studio Legale Associato;