Gruppo Ludoil acquisisce il 100% di Raco Srl

0
400

BonelliErede ha assistito il Gruppo Ludoil nel completamento dell’operazione di acquisizione, attraverso la sub-holding per gli investimenti green Luce spa, del 100% delle quote di Raco S.r.l. da Tonello Energie, assistita da Legance – Avvocati Associati.

Raco è una società attiva nel trattamento di Forsu (frazione organica dei rifiuti urbani), con impianto sito nel comune di Belpasso-Catania ed ha sviluppato un progetto per la realizzazione di un importante impianto di produzione di biometano, che sarà affidata alla stessa Tonello Energie.

L’assistenza ha incluso anche la negoziazione dei contratti di progetto per la realizzazione dell’impianto per la produzione di biometano.

L’operazione rientra nell’ambito del piano quinquennale del Gruppo Ludoil, mirato alla transizione ecologica ed energetica, in cui Luce investirà oltre 1,5 miliardi di euro in progetti sostenibili nei settori del biometano, eolico, solare, ricarica elettrica e idrogeno.

BonelliErede ha agito al fianco del Gruppo Ludoil con un team composto dai partner Stefano Micheli e Giuseppe Manzo, dalla senior associate Diane Vallaud, dall’associate Elena Tellini e da Simona Monteleone e Martina Daniele. Cristina Mezzabarba, partner, e Alessandro Salustri, senior counsel, hanno agito per i profili di diritto amministrativo.

Tonello Energie è stata assistita da Legance con un team guidato dal partner Filippo Ruffato e composto dal counsel Emanuele Artuso e dall’associate Jacopo Giansante per i profili di diritto commerciale e societario, dalla senior counsel Maria Cristina Breida, dal senior associate Lucio Di Cicco e dalla managing associate Alice Villari per i profili di diritto amministrativo e ambientale, dalla counsel Gabriella Geatti per i profili fiscali, nonché dal counsel Marco D’Agostini per gli aspetti giuslavoristici.

Scopri tutti gli incarichi: Martina Daniele – BonelliErede; Giuseppe Manzo – BonelliErede; Cristina Mezzabarba – BonelliErede; Stefano Micheli – BonelliErede; Simona Monteleone – BonelliErede; Alessandro Salustri – BonelliErede; Elena Tellini – BonelliErede; Diane Vallaud – BonelliErede; Emanuele Artuso – Legance; Maria Cristina Breida – Legance; Marco D’Agostini – Legance; Lucio Di Cicco – Legance; Gabriella Geatti – Legance; Jacopo Giansante – Legance; Filippo Ruffato – Legance; Alice Villari – Legance;