Armonica Retail viene acquisita da Dassault Systèmes e Centric Software

0
555

Nell’ambito dell’operazione lo studio Legance – Avvocati Associati ha assistito gli acquirenti, mentre Armonica Retail S.r.l. è stata assistita da SAT Studio Legale.

Dassault Systèmes SE e Centric Software Inc. hanno completato l’acquisizione, da parte della controllata italiana di quest’ultima, del 100% del capitale sociale di Armonica Retail S.r.l.

Fondata nel 2018 da due dei maggiori esperti su scala mondiale di soluzioni di pianificazione retail, Simone Pozzi e Riccardo Proni, Armonica Retail è una start-up innovativa che opera in ambito IT fornendo soluzioni cloud native in favore di retailers nei settori del lusso e della moda.

Armonica Planning è un’innovativa soluzione cloud-native integrata con le best practice di pianificazione retail omnicanale. È facile da utilizzare e configurare, pur essendo, al tempo stesso, flessibile e rapida da implementare.

Soluzione end-to-end, Armonica Planning copre la pianificazione finanziaria del merchandise, la pianificazione della gamma, la pianificazione e l’acquisto degli assortimenti, l’allocazione e il rifornimento dei negozi, la previsione e il rifornimento dei fornitori, nonché la pianificazione e la previsione all’ingrosso.

Legance ha agito con un team guidato dal partner Gabriele Capecchi con il supporto dell’associate Paolo Piccirilli e composto dal senior associate Nicola Toffanin e dall’associate Giovanni Manno per i profili corporate. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti dalla senior counsel Elena Ryolo e dalla senior associate Roberta Fiorentino.

SAT Studio Legale ha assistito Armonica Retail con un team composto dal partner Alvise Spinazzi e dalle associate Sara Zanella e Irene Manta.

Scopri tutti gli incarichi: Gabriele Capecchi – Legance; Roberta Fiorentino – Legance; Giovanni Manno – Legance; Paolo Piccirilli – Legance; Elena Ryolo – Legance; Nicola Toffanin – Legance; Irene Manta – SAT; Alvise Spinazzi – SAT; Sara Zanella – SAT;